Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    7

    wi-fi che salta quando digito qualcosa sulla tastiera?

    ciao a tutti,
    credo di aver detto molto già nel titolo. Il fatto è questo, ho una adsl di Libero a 4 Mega con un router wi-fi Zyexel, quando provo a digitare qualcosa sulla tastiera, piano piano mi va via il segnale dell'adsl, e ve lo posso assicurare che è così, perchè anche in questo momento non sono più collegato, dovrei smettere di scrivere e riconnettermi. Me ne sono accorto perchè avendo emule aperto ogni volta che provavo a scrivere anche solo il titolo di un sito nella barra di IExplorer mi calava upload e download....ma addirittura anche a scrivere in un file txt....
    ma che può essere? così è veramente una paranoia navigare.
    p.s. solo in uno dei pc che è collegato alla rete di casa mia succede questo, negli altri no (anchese anch'essi attaccati al mulo).

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    59
    Lo usi con il cavo lan o in modalità wi-fi?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    7
    wi-fi....se provo ad usare il cavo nn ho nessun problema.
    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    59
    Anche io avevo un problema simile al tuo, secondo me è una coincidenza che ti si "perde" la connessione mentre scrivi..io l'ho risolto cosi:
    1)Ho aggiornato il firmware del router (non credo sia questa la cosa fondamentale)
    2)Ho cambiato il canale di frequenza della mia rete dal 6 al 3, poichè oltre alla mia di rete ne rilevo anche un'altra di qualche inquilino nel mio palazzo che utilizza il canale 6..ho pensato ad una interferenza..credo sia stata questa modifica quella fondamentale..
    3)Poi, per evitare confusione, dà un nome/identificativo (SSID/ESSID) diverso da quello standard (cioè "Wireless", io ho messo "Casa")
    4)Ricordati di proteggere l'accesso alla tua rete wifi per esempio mettendo dei filtri sul MAC address (consentendo cosi l'accesso solo alle schede di rete che vuoi tu), poi metti delle password per crittografare i tuoi dati che viaggiano (WEP encription).

    Se c'è qualcosa di poco chiaro, soprattutto riguardo i punti 2 e 3, chiedi pure, fammi sapere se hai risolto!

    CIao!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    59
    up

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    7
    mi è capitata tra le maniuna scheda pcmci d-link, con la quale ho fatto una prova ed il problema non siè presentato! quindi è colpa della scheda interna, ma dell'hardware o dei driver? mi sa che la prima prova da fare è togliere i driver e rimetterlli (purtroppo il pc nn è mio, quindi nn posso fare tutte le prove che vorrei...).
    Grazie, vi faccio sapere!

    A.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.