Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Google non mi vuole indicizzare alcune pagine anche molto vecchie, che gli ho fatto??

Ciao a tutti gli esperti di motori e indicizzazione.
    Ho un problemino: alcune pagine dei racconti e delle fiabe presenti sul mio sito vengono indicizzate da Google in tempi fantastici, anche pagine praticamente nuove. Altre, on line da oltre un anno, continuano a essere ignorate dal mister Google e non capisco che faccio di diverso rispetto a quelle invece indicizzate..

Utilizzo il title in tutte le pagine, e metto sempre i valori ALT e TITLE su tutte le immagini.

La cosa strana è che le pagine rognose hanno magari Page Rank 0 e non si trovano anche arrivando in fondo
    mentre saltano fuori tra i risultati tra le prime pagine, gli indici degli autori, e le immagini :master:
    scusate, ma se Google mostra un'immagine presente in una pagina, dovrebbe significare che anche la pagina è indicizzata, e allora, perché non la mostra nei risultati delle ricerche???

mi potete dare qualche consiglio? grazie a tutti.

Re: Google non mi vuole indicizzare alcune pagine anche molto vecchie, che gli ho fatto??

Originariamente inviato da Valentina76
    Altre, on line da oltre un anno, continuano a essere ignorate dal mister Google e non capisco che faccio di diverso rispetto a quelle invece indicizzate..
    ...potrebbero non avere backlink...

Utilizzo il title in tutte le pagine, e metto sempre i valori ALT e TITLE su tutte le immagini.
    ...potrebbe non bastare...

La cosa strana è che le pagine rognose hanno magari Page Rank 0 e non si trovano anche arrivando in fondo
    cosa c'è di strano ( il pR 0? o che non sono indicizzate?) - PR0 vuol dire o che non hanno link, o che Google deve aggiornare il PR (ma sono vecchie le pagine giusto?) o che sono state penalizzate....

mentre saltano fuori tra i risultati tra le prime pagine, gli indici degli autori, e le immagini :master:
    scusate, ma se Google mostra un'immagine presente in una pagina, dovrebbe significare che anche la pagina è indicizzata, e allora, perché non la mostra nei risultati delle ricerche???
    l'indicizzazione delle immagini e del loro posizionamento è indipendente al 90% dalla pagina.Se una pagina è stata penalizzata e non compare nella Serp, le immagini possono alla stesso tempo comparire ai primi posti della serp specifica delle immagini

mi potete dare qualche consiglio? grazie a tutti.
    controlla se le pagine hanno backlinks o se le url sono SEF...

Il tuo avatar è stupendo!

Re: Re: Google non mi vuole indicizzare alcune pagine anche molto vecchie, che gli ho fatto??

Originariamente inviato da ppevans

cosa c'è di strano ( il pR 0? o che non sono indicizzate?) - PR0 vuol dire o che non hanno link, o che Google deve aggiornare il PR (ma sono vecchie le pagine giusto?) o che sono state penalizzate....
    a parte il pr 0 (solo l'intro e la home hanno il 4, le altre logicamente l'hanno più basso)
    le pagine in questione sembrerebbero indicizzate (digitando l'url completo nel campo di google la pagina compare)
    però si trovano agli ultimi posti (in un paio di casi non sono riuscita a trovarle... ) e quindi questo è fortemente penalizzante: di solito l'utente non va oltre la decima pagina, se non meno...

Ma poi la cosa stranissima è che Yahoo si comporta esattamente al contrario di G. e in genere anche Altavista è abbastanza generoso; un pò meno MSN...

controlla se le pagine hanno backlinks o se le url sono SEF...
    e come?? con i vari tool on line che testano page rank e link popularity?

Il tuo avatar è stupendo!
    grazieeeeee

Utente bannato

Re: Re: Re: Google non mi vuole indicizzare alcune pagine anche molto vecchie, che gli ho fatto??

...... però si trovano agli ultimi posti
    Con cosa?

di solito l'utente non va oltre la decima pagina, se non meno...
    La terza

Suggerimento: non pensare come chi fornisce il servizio, ma come chi l'ho usa.

La mia domanda "Con cosa?" è basilare definire le keys; dal tuo punto di vista o da chi deve (o dovrebbe) usufruire del tuo servizio? (sempre secondo la mia opinione)

Il mio sito è un pesciolino piccolo piccolo, tutto amatoriale, di fiabe e poesie, quindi penso che l'utente che arrivi da me voglia leggersi una fiaba o una poesia..
    Un esempio di una pagina penalizzata (il motivo non si sa):

fiaba

Ho rifatto ancora adesso la prova:

su Yahoo e Altavista con la chiave "La Bella e la Bestia" sono tra i primi risultati, su Google neanche tra le prime 75 pagine...
    sono andata oltre, andando a vedere tra i risultati omessi, e non c'è niente da fare, la pagina non comprare...
    ma perchèèèèèèèèèèèè che cavolo gli ho fatto a sto B*** d'un motore perché mi debba trattare a pesci in faccia cosìììììììì

cioè, ma con quale cavolo di criterio google fornisce i risultati???
    riempie le pagine di siti cloni, pieni di pubblicità e cavolate..
    molti dei siti linkati sono scritti con codice abominevole, poi invece chi si fa un mazzo e dedica anima e cuore per fare le cose fatte bene, deve essere trattato così..
    boh..

Utente bannato
    Il mio sito è un pesciolino piccolo piccolo, tutto amatoriale, di fiabe e poesie, quindi penso che l'utente che arrivi da me voglia leggersi una fiaba o una poesia..
    Un esempio di una pagina penalizzata (il motivo non si sa):

fiaba

Ho rifatto ancora adesso la prova:

su Yahoo e Altavista con la chiave "La Bella e la Bestia" sono tra i primi risultati, su Google neanche tra le prime 75 pagine...
    sono andata oltre, andando a vedere tra i risultati omessi, e non c'è niente da fare, la pagina non comprare...
    ma perchèèèèèèèèèèèè che cavolo gli ho fatto a sto B*** d'un motore perché mi debba trattare a pesci in faccia cosìììììììì

cioè, ma con quale cavolo di criterio google fornisce i risultati???
    riempie le pagine di siti cloni, pieni di pubblicità e cavolate..
    molti dei siti linkati sono scritti con codice abominevole, poi invece chi si fa un mazzo e dedica anima e cuore per fare le cose fatte bene, deve essere trattato così..
    boh..
    Dimentichi che su quel dominio ci sono dei title che contengono quella frase, x cui primeggiano sulla pagina che proponi

Originariamente inviato da sfogliamilano
    Dimentichi che su quel dominio ci sono dei title che contengono quella frase, x cui primeggiano sulla pagina che proponi
    scusa non ho capito cosa intendi

Utente bannato
    scusa non ho capito cosa intendi
    Uno dei dei primi contolli da verificare nei Mdr è l'istruzione "site:www.dominio.est", poi ho aggiunto "bestia".

Appaiono le pagine indicizzate del sito nel motore che contengono la key "bestia".

Controlla tu stessa

Originariamente inviato da sfogliamilano
    Uno dei dei primi contolli da verificare nei Mdr è l'istruzione "site:www.dominio.est", poi ho aggiunto "bestia".

Appaiono le pagine indicizzate del sito nel motore che contengono la key "bestia".

Controlla tu stessa
    scusa perdona l'ignoranza ma non è la mia materia

hai scritto così nel campo di ricerca??

così dà parecchi risultati del mio sito ma tutto questo a quali conclusioni porta?

scusa mi sento un pò bestia (tanto per restare in tema )

Permessi di invio