Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 74
  1. #1

    Alice 20M + D-Link DSL-320T

    Beh... dopo 45 giorni di estenuante ed esasperante attesa del Modem Alice W-Gate, mi sono fatto coraggio ed ho acquistato il D-Link DSL-320T (ethernet) e che la fortuna mi assista...
    Ora... visto che vorrei evitare ancora frustranti ed ansiogeni contatti col 187, provo con questo forum ad avere rassicurazioni su come tornare a collegarmi serenamente a internet.
    Probabilmente ci sarà un altro thread che parlerà di questo modem, ma da absolute beginner ho davvero bisogno di lumi.
    Quindi, seguendo fedelmente quanto scritto sul manuale:

    1 Collego tutto
    2 Configuro Modem: oltre ad Admin devo inserire una Password particolare?
    2.1 Seleziono PPPoE/PPPoA? 2.2 Se sì, quale Username e Password inserisco? VPI e VCI ? Connection Type?

    Grazie per ora

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Alice 20M + D-Link DSL-320T

    Originariamente inviato da Trigone66
    Beh... dopo 45 giorni di estenuante ed esasperante attesa del Modem Alice W-Gate, mi sono fatto coraggio ed ho acquistato il D-Link DSL-320T (ethernet) e che la fortuna mi assista...
    Ora... visto che vorrei evitare ancora frustranti ed ansiogeni contatti col 187, provo con questo forum ad avere rassicurazioni su come tornare a collegarmi serenamente a internet.
    Probabilmente ci sarà un altro thread che parlerà di questo modem, ma da absolute beginner ho davvero bisogno di lumi.
    Quindi, seguendo fedelmente quanto scritto sul manuale:

    1 Collego tutto
    2 Configuro Modem: oltre ad Admin devo inserire una Password particolare?
    2.1 Seleziono PPPoE/PPPoA? 2.2 Se sì, quale Username e Password inserisco? VPI e VCI ? Connection Type?

    Grazie per ora
    Grazie per aver riposto fiducia in noi non ne sara deluso anzi ....
    Allora il modem che hai è adsl2+ percui ai 20 mega ci arrvi senza problemi ovviamente se la tua linea lo permette
    Metti in ppoe la user e la pssw metti aliceadsl
    Vpi 8 e vci 35 connection type metti MMode cosi si prende la sincronizzazione in automatico .
    A sto punto pero se hai il router adsl2+ tuo digli alla telecom che il suo modem non lo vuoi piu cosi fai a meno di pagargli il canone .

    dimmi come va

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581

    Re: Re: Alice 20M + D-Link DSL-320T

    Originariamente inviato da Andrea786
    Allora il modem che hai non e adsl2+ comunuqe fino a 8mega ci arrvi senza problemi
    Il 320T è adsl2+ compatibile http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...7n3KPiKkgYsO/Y

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Re: Re: Alice 20M + D-Link DSL-320T

    Originariamente inviato da Sunflower
    Il 320T è adsl2+ compatibile http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...7n3KPiKkgYsO/Y
    ops scusa mi ero sbagliato con il 302t , allora riccorreggo

  5. #5
    Vi ringrazio tantissimo per la pronta risposta!!!

    Questo modem ha collegamento ethernet per cui oggi acquisterò scheda di rete apposita, va bene il 10/100 Mbps Fast Ethernet PCI Adapter ???

    Non è router , nè wi-fi ed è adatto ad ADSL2+.

    Quindi riassumendo x configurare Modem:
    - Collego a http://192.168.1.1/
    - Inserisco Admin + Password che voglio?
    - Clicco OK
    - Clicco su Run Wizard
    - Set internet connection: pppoe/pppoa
    - Clicco Next
    - Username: aliceadsl; Password: aliceadsl
    - VPI= 8 ; VCI=35
    - Connection Type: MMode

    Potete cortesemente darmi conferma? Grazie infinite!!!

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Trigone66
    Vi ringrazio tantissimo per la pronta risposta!!!

    Questo modem ha collegamento ethernet per cui oggi acquisterò scheda di rete apposita, va bene il 10/100 Mbps Fast Ethernet PCI Adapter ???

    Non è router , nè wi-fi ed è adatto ad ADSL2+.

    Quindi riassumendo x configurare Modem:
    - Collego a http://192.168.1.1/
    - Inserisco Admin + Password che voglio?
    - Clicco OK
    - Clicco su Run Wizard
    - Set internet connection: pppoe/pppoa
    - Clicco Next
    - Username: aliceadsl; Password: aliceadsl
    - VPI= 8 ; VCI=35
    - Connection Type: MMode

    Potete cortesemente darmi conferma? Grazie infinite!!!
    per alice 20mega devi mettere ppoe

  7. #7
    Ebbene sì!!! Vi scrivo ora dal mio nuovo collegamento ad Alice 20M col D-Link 320T
    Messo e installata scheda ethernet, poi senza insormontabili problemi sono riuscito a configurare il modem... il problema è stato che mi rilevava connessione ma non riuscivo ad aprire alcuna pagine... così ho chiamato il 187 e altro miracolo inatteso mi ha dato 2 DNS nuovi per impostare la connessione... e mi ha detto che questi 2 DNS servono per raggiungere più velocemente le pagine... boh... voi ne saprete molto di più...
    Cmq GRAZIEEEEEEEEEE !!!!
    Andrea

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Trigone66
    Ebbene sì!!! Vi scrivo ora dal mio nuovo collegamento ad Alice 20M col D-Link 320T
    Messo e installata scheda ethernet, poi senza insormontabili problemi sono riuscito a configurare il modem... il problema è stato che mi rilevava connessione ma non riuscivo ad aprire alcuna pagine... così ho chiamato il 187 e altro miracolo inatteso mi ha dato 2 DNS nuovi per impostare la connessione... e mi ha detto che questi 2 DNS servono per raggiungere più velocemente le pagine... boh... voi ne saprete molto di più...
    Cmq GRAZIEEEEEEEEEE !!!!
    Andrea
    Di nulla caro mio sono felice quando vi funziona , se vuoi puoi postarci i tuoi dati tipo :
    Portante che hai:
    qualche test di velocita e magari se sei in fast o in interleaved !! ne saremo molto contenti



    Giusto per sapere e per aggiungerli alla raccolta di DNS che mi sono cercato che server DNS ti hanno dato quelli della telecom ?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da Trigone66
    e mi ha detto che questi 2 DNS servono per raggiungere più velocemente le pagine... boh... voi ne saprete molto di più...
    sono normali DNS , alcuni sono più veloci e altri un po meno a risolvere gli indirizzi, cmq ne esistono una marea.....



  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Cisco x™
    sono normali DNS , alcuni sono più veloci e altri un po meno a risolvere gli indirizzi, cmq ne esistono una marea.....


    Appunto sisco infatti volevo vedere che DNS gli hanno dato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.