salve ragazzi ho l'esigenza di spostarmi tra i record con movenext con un datareader si può fare movenext? altrimenti cosa si può utilizzare?
salve ragazzi ho l'esigenza di spostarmi tra i record con movenext con un datareader si può fare movenext? altrimenti cosa si può utilizzare?
perfetto anche io avevo guardato quello ma se mi dovessi trovare nella condizione di saltare un record?come posso fare?devo usare un altro componenete?
hai mai sentito parlare dei comandi di salto If ... End IfOriginariamente inviato da SPEED78
perfetto anche io avevo guardato quello ma se mi dovessi trovare nella condizione di saltare un record?come posso fare?devo usare un altro componenete?![]()
Pietro
grazie pietro
posto il codice:
Dim strSQL As String
strSQL = "SELECT top 10 * FROM foto where caricata=0 and cartella='frontale_a' order by idfoto "
Dim Command As New OleDbCommand(strSQL, conn)
conn.Open()
Dim myreader3 As OleDbDataReader = Command.ExecuteReader()
Dim z As Integer = 1
While myreader3.Read()
posso fare un myreader3.movenext?
....................
end while
Dim myreader3 As OleDbDataReader = Command.ExecuteReader()
Dim z As Integer = 1
'primo record
myreader3.Read()
'secondo record
myreader3.Read()
....
....
"...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."
ma quanto sei complicato :master:
myreader3.Read() sposta il puntatore al record successivo
sel Loro hanno chiamato il metodo Read, perchè vuoi chiamarlo MoveNext :master:
Pietro
grazie dunque nel caso in cui mi succeda un caso in cui io debba saltare il record che ho nell'indice non posso usare il dataread!!!ok allora cosa posso usare per scorrere i record in modo da poter andare avanti indietro a mio piacimento?
carissimo SPEED78, chi ti ha detto che non puoi scorrere una tabella col Reader saltando un record? :master:![]()
![]()
Pietro