Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
  1. #1

    Il comune senso dell'Ingiustizia

    Finalmente ho dato (grazie alla mia socia) un nome a quella sensazione di disagio provocata spesso da terze persone che assomiglia tanto al senso di colpa ma non è.

    Ricevete un torto, analizzate colpe e responsabilità, realizzate che colpe non ne avete e la vostra coscienza è candida come il candeggio con l'Omino Bianco. Ma provate lo stesso quel senso di malessere che nn è proprio della rabbia o della delusione, ne tipico dei sensi di colpa (veri o indotti). E' qualcosa che va oltre. Avete la netta impressione che qualcosa è fuori posto.

    Non è GIUSTO. ECCO CHE COS'E' .Avete capito, compreso, perdonato, sopportato, reagito o fatto qualsiasi cosa... ma NON è GIUSTO.
    Ci sono cose che anche se capite non si riescono ad accettare. Perchè non sono GIUSTE.

    Ora mi chiedo, ma con che criterio l'essere umano ritiene GIUSTA o NON GIUSTA una cosa?


    :disperazione-da-rientro:
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

  2. #2
    senti.. pure io ho subito un incidente durante le ferie e non per colpa mia.. ma mica mi domando se è giusto o no. basta che l'assicurazione del croato sganci i soldi.

    come dici? non ho capito un ghezzo? ah! tranquilla è normale.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    sembra la copia buonista del mio thread sulla vendetta

    comunque secondo me una persona reputa una cosa giusta o ingiusta a seconda della propria coscienza e morale.
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #4
    Originariamente inviato da Druzya
    sembra la copia buonista del mio thread sulla vendetta

    comunque secondo me una persona reputa una cosa giusta o ingiusta a seconda della propria coscienza e morale.
    Io sono la tua parte BUONA

    Quindi tu dici che nn esiste un GIUSTO generale... ma un GIUSTO PERSONALE...e nn esiste il modo di fare/dire la cosa GIUSTA che sia giusta un po' per tutti? insomma impossibile fare la cosa MIGLIORE ?
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

  5. #5
    Originariamente inviato da adalon78
    Io sono la tua parte BUONA

    Quindi tu dici che nn esiste un GIUSTO generale... ma un GIUSTO PERSONALE...e nn esiste il modo di fare/dire la cosa GIUSTA che sia giusta un po' per tutti? insomma impossibile fare la cosa MIGLIORE ?
    qualunque cosa si fa, questa crea delle conseguenze su altre persone.. mi pare normale... quindi rassegnati. anche chiudersi in casa senza fare più nulla avrebbe comunque delle conseguenze.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  6. #6
    Originariamente inviato da lufo5
    qualunque cosa si fa, questa crea delle conseguenze su altre persone.. mi pare normale... quindi rassegnati. anche chiudersi in casa senza fare più nulla avrebbe comunque delle conseguenze.
    Buongiorno caffè? cappuccino?


    Allora, dato per scontato che tutto cio' che si fa provoca delle reazioni/conseguenze. Ma come fai a dire : "questo è GIUSTO" ?
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

  7. #7
    Originariamente inviato da adalon78
    Buongiorno caffè? cappuccino?


    Allora, dato per scontato che tutto cio' che si fa provoca delle reazioni/conseguenze. Ma come fai a dire : "questo è GIUSTO" ?
    fregandotene delle conseguenze e agendo solo per il tuo senso di giusto.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da adalon78
    Io sono la tua parte BUONA

    Quindi tu dici che nn esiste un GIUSTO generale... ma un GIUSTO PERSONALE...e nn esiste il modo di fare/dire la cosa GIUSTA che sia giusta un po' per tutti? insomma impossibile fare la cosa MIGLIORE ?
    poniamo che per me non esistono cose come BENE e MALE, che sono puri punti di vista. detto questo non esiste nemmeno il giusto assoluto.

    ma questo non vuol dire che a un attento esame di una situazione non ci sia un comportamento che, adottato, porta il massimo vantaggio al maggior numero di persone. bisogna solo fare dei calcoli di pura, asettica, fredda logica
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da adalon78
    Buongiorno caffè? cappuccino?


    Allora, dato per scontato che tutto cio' che si fa provoca delle reazioni/conseguenze. Ma come fai a dire : "questo è GIUSTO" ?
    Eliminando completamente la componente sentimentale. No?

  10. #10
    Originariamente inviato da Druzya
    poniamo che per me non esistono cose come BENE e MALE, che sono puri punti di vista. detto questo non esiste nemmeno il giusto assoluto.

    ma questo non vuol dire che a un attento esame di una situazione non ci sia un comportamento che, adottato, porta il massimo vantaggio al maggior numero di persone. bisogna solo fare dei calcoli di pura, asettica, fredda logica

    Ignorando la componente sentimentale (che nn è tanto giusto ) la Logica è il mezzo migliore per raggiungere il GIUSTO ?
    OBLURASKI !!
    IN BOCCA AL LUPO!
    Fotine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.