Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di caralu
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    135

    Problema installazione VMWARE

    Ciao a tutti!
    Voglio installare vmware sulla mi Slackware 10.2. Dopo aver creato le cartelle necessarie ed eseguito il file vmware-install.pl, ho risposto alle domande per la scelta delle cartelle di installazione e le altre varie cose (tutto stava andando a buon fine),fino a che non mi è comparsa questa:
    codice:
    What is the location of the directory of C header files that match your running
    kernel? [/usr/src/linux/include]
    Ho digitato la locazione della cartella include del mio kernel e mi ha risposto così:
    codice:
    The kernel defined by this directory of header files is uniprocessor, while your
    running kernel is multiprocessor.
    Questo significa che devo ricompilare il mio kernel abilitando qualcosa in particolare per questa opzione?
    Linux Slackware 11 - Kernel 2.6.18

  2. #2
    Dice che gli header del kernel nella directory da te indicata sono quelli per un singolo processore, mentra il kernel attuale è multiprocessore.
    Ergo:
    o installi gli header del kernel multiprocessore (smp) corrispondente al kernel che stai usando o installi un kernel mono processore (corrispondente agli header che hai già).

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di caralu
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    135
    Originariamente inviato da mcz
    Dice che gli header del kernel nella directory da te indicata sono quelli per un singolo processore, mentra il kernel attuale è multiprocessore.
    Ergo:
    o installi gli header del kernel multiprocessore (smp) corrispondente al kernel che stai usando o installi un kernel mono processore (corrispondente agli header che hai già).

    mcz
    Io ho un sistema monoprocessore, perchè dovrei installare degli header per multiprocessore? Se comunque non mi crea problemi al sistema e con questo riuscirei a risolvere il problema dell'installazione ben venga, come faccio a installare gli header del kernel multiprocessore?
    Linux Slackware 11 - Kernel 2.6.18

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    più che altro io mi preoccuperei del come mai ti dice che il kernel che stai utilizzando sia per sistemi multiprocessore
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di caralu
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    135
    Originariamente inviato da sylvaticus
    più che altro io mi preoccuperei del come mai ti dice che il kernel che stai utilizzando sia per sistemi multiprocessore
    Avevo nel kernel il supporto per multiprocessore abilitato...Sto ricompilando il Kernel senza quel suppoto (che in effetti non mi serve a niente) e vediamo cosa succede..
    Linux Slackware 11 - Kernel 2.6.18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.