Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    1

    non riesco a fare una rete lan

    buongiorno a tutti, ho un problema da risolvere e spero che voi mi possiate aiutare.
    ho comprato un portatile che mi servirà per studiare all'estero dove mi trasferirò a breve, ma prima volevo trasferire alcuni dati dal computer di casa al notebook appunto.
    avendo su entrambi la scheda di rete ho pensato che fare una piccola rete lan fosse la maniera più veloce!

    cosa ho già fatto? ho collegato i 2 pc con un cavo cross-over coppia ritorta rj45 cat5e; all'inizio mi diceva che la connessione era bassa o inesistente perchè non trovava l'altro ip (questo lo diceva il portatile), allora ho fatto "l'installazione guidata reti" in entrambi i computer e per lo meno non c'era più quel messaggio. Anzi, in entrambi c'è scritto che sono connessi a 100 mbs, ma tuttavia non mi pare che funzionino. su entrambi è comparsa la cartella documenti condivisi.
    sono andato nelle proprietà della connessione lan, e nelle proprietà del protocollo ip\tcp ho denominato i 2 computer ( il fisso con ip 192.168.0.1 e il portatile 192.168.0.2); il gruppo di lavoro è MShome; i firewall sono abbassati;

    ora, cosa devo fare? cosa ho sbagliato o non ho ancora fatto perchè questa maledetta lan funzioni?

    grazie a tutti per la disponibilità

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    343
    Hai attivato la condivisione dei file o delle cartelle che devi trasferire?
    Stefano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.