PDA

Visualizza la versione completa : [notarile] compravendita immobile

the_hi†cher
28-08-2006, 16:55
ma ciao bei forumisti :zizi:
una collega (discretamente gnocca se proprio vi interessa) mi ha chiesto se conviene o no fare un atto di compravendita immobiliare dal notaio prima del 4 settembre o se è meglio aspettare che entri in vigore il dl bersani ed in questo caso cosa comporta il decreto a riguardo (obblighi/risparmi), me la aiutate sta pora figlia? :stordita:

seifer is back
28-08-2006, 16:56
cosa dovrebbe cambiare col nuovo decreto?

dokk
28-08-2006, 16:57
Originariamente inviato da seifer is back
cosa dovrebbe cambiare col nuovo decreto?
E' previsto che le colleghe gnocche che facciano una compravendita immobiliare siano soggette allo ius quando-voglis.

the_hi†cher
28-08-2006, 16:58
Originariamente inviato da seifer is back
cosa dovrebbe cambiare col nuovo decreto? mi pare che ci sia l'obbligo di denunciare per intero la somma pagata per l'acquisto e non solo la parte corrispondente al valore catastale, altro non so

seifer is back
Originariamente inviato da dokk
E' previsto che le colleghe gnocche che facciano una compravendita immobiliare siano soggette allo ius quando-voglis.

un carpe diem talamorus..

the_hi†cher
E' previsto che le colleghe gnocche che facciano una compravendita immobiliare siano soggette allo ius quando-voglis. pirla :D

aeterna
non ho visto notai in piazza.. forse le conviene farlo prima.

dokk
28-08-2006, 16:59
Originariamente inviato da the_hi†cher
pirla :D
Mah Bersani non lo vedo così pirla...

the_hi†cher
28-08-2006, 17:01
Mah Bersani non lo vedo così pirla... lui no ma tu sì :D

ho trovato questo, se è così direi prima

In materia di compravendita immobiliare, l’obbligo di dichiarare nei rogiti notarili oltre al valore fiscale, per il calcolo delle imposte e le tasse, anche il valore reale della compravendita e se la stessa sia stata assistita da un agente immobiliare rappresentano per Anama un passo avanti nella chiarezza di rapporto tra i professionisti ed i consumatori.

blekm
28-08-2006, 17:07
quindi chi compra la casa dopo l'ingresso pagherà più tasse? :master:
visto che il valore catastale è più basso del valore reale..

qualcuno mi dia qualche spiegazione in merito, sono un :fagiano:

Loading