Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Contratto enel

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129

    Contratto enel

    Io sono totalmente ignorante in materia...

    Abbiamo preso in affitto casa io (studentessa), mia sorella (specializzanda) e una sua collega. Dobbiamo attivare la luce, ma giusto oggi all'enel hanno i terminali bloccati Ma al massimo domani mattina 'sta luce la dobbiamo per forza attaccare, però sul sito dell'enel ci sono millemila tipi di contratto, e non si capisce un razzo VVoVe: Qual è la più conveniente per noi studentesse fuori sede?

  2. #2
    3 kW monofase non residenti, poi dovete vedere voi quando consumate piu' energia.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da taddeus
    3 kW monofase non residenti, poi dovete vedere voi quando consumate piu' energia.
    Ma che vuol dire residente\non residente?

    Qua ce ne sono millemila! http://www.enel.it/sportello_online/...ffeelettriche/ nella mia ignoranza mi sembrava più conveniente la bioraria "sera", ma è "residente"

  4. #4
    Originariamente inviato da Ja]{|e
    Ma che vuol dire residente\non residente?

    Qua ce ne sono millemila! http://www.enel.it/sportello_online/...ffeelettriche/ nella mia ignoranza mi sembrava più conveniente la bioraria "sera", ma è "residente"
    Qualcuna di voi ha la residenza nell'unita' abitativa?

    Se si' bene (costa meno), altrimenti Una + .
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da taddeus
    Qualcuna di voi ha la residenza nell'unita' abitativa?

    Se si' bene (costa meno), altrimenti Una + .
    Siamo tutte ancora nello stato di famiglia (o come cavolo si dice), il contratto se lo mette a nome di mia sorella

    "Una+ è la tariffa a forfait riservata a tutti i Clienti, che hanno un contratto da 3 kW residente e non residente - attivo da almeno un anno - e consumano fino a 1000 kWh l'anno."

    Non sono pochini 1000kWh l'anno? e poi attiva da un anno? Noi la dobbiamo attivare ora!

    E poi se mia sorella esce dallo stato di famiglia dovremmo cambiare contratto enel in modo che a lei spunti come prima casa? :master:

  6. #6
    1000 kWh e' pochino.

    Cosa ti sfugge in 'residenza'?

    Le utenze residenziali pagano un po' meno l'energia. Io ho iniziato da non residente ed ho comunicato all'enel quando divenuto residente.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da taddeus
    1000 kWh e' pochino.

    Cosa ti sfugge in 'residenza'?

    Le utenze residenziali pagano un po' meno l'energia. Io ho iniziato da non residente ed ho comunicato all'enel quando divenuto residente.
    Si, ora l'ho capito, ma in ogni caso dice, per Una+, "attivo da almeno un anno"

    "Con la tariffa Una+ puoi consumare i primi 500 kWh all'anno pagandone solo 400.

    100 kWh, pari ad un consumo di almeno un mese, te li regala Enel!

    E in più, avrai la comodità di pagarli con una sola bolletta forfait (corrispondente alle quote fisse di 1 anno e al consumo forfettizzato di 400 kWh). Il consumo deve avvenire entro 12 mesi dall'attivazione della tariffa.

    Se nell'anno superi i 500 kWh, i consumi successivi saranno fatturati secondo la normale tariffa dell'Autorità (D2 per i 3 kW residenti e D3 per i 3 kW non residenti). Non dovrai pagare altri costi fissi, in quanto già inclusi nella bolletta forfait."

    Che vuol dire????? :master: E 161,88 euri si pagano bimensilmente?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    in tutte le case affittate che ho visto acqua gas e luce se li è sempre intestati il padrone di casa, girando poi le bollette agli inquilini
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da King TB
    in tutte le case affittate che ho visto acqua gas e luce se li è sempre intestati il padrone di casa, girando poi le bollette agli inquilini
    No qui a palermo la luce se la intestano gli studenti... gas non ne abbiamo, l'acqua si paga al condominio (nel nostro caso, al proprietario, che ha tutto lo stabile e lo affitta a studenti)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.