Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Connesione tra due pc

Connesione tra due pc

ho un quesito da proporre.

ho la necessita di accedere ad un pc situato in una rete con connesione a internet dall'esterno.

la struttura delle rete è:

pc1----router wifi dg834g-----internet-------internet------router pirelli-----pc2.

pc1 sta per il pc da condividere.

il router dg834g e router pirelli non ha indirizzo ip fisso.
    grazie a tutti.!!!!

Usa un sistema tipo noip per avere un nome a cui è sempre collegato l'IP dinamico di PC2.
    http://www.no-ip.com/
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ho effettuato la registrazione a no.ip ed ho avuto l'alias per la risoluzione dell'indirizzo ip. però ora non sò come accedere al pc. se effettuo il ping con l'alias il pc risponde. quindi pare corretto.

Se come "accedere" intendi "interagire con il desktop":
    Se PC2 ha installato Windows XP Professional puoi utilizzarlo come una specie di Terminal Server ed accedervi usando Connessione a Desktop Remoto; altrimenti puoi usare uno degli innumerevoli software VNC in circolazione, avendo cura di abilitare la crittografia dei dati in passaggio, poiché internet è notoriamente una zona non sicura.
    Se come "accedere" intendi "condividere file" e simili:
    Devi creare una VPN.

Come faccio ad accedere con VNC, per esempio? nella scritta server: nome alias/indirizzo rete lan interna.
    è corretto?
    invece per condividere le cartelle devo creare una connesione vpn! come si imposta l'indirizzo?

grazie mille

La configurazione di una VPN non è cosa da spiegarsi in due righe... esistono comunque un sacco di guide reperibili su internet, prova a fare una ricerca. Quanto invece al VNC basta inserire come server a cui connettersi il nome di PC2 (quello dato da noip, per intenderci). Ricordati però che se PC2 non è collegato direttamente a internet con un modem ADSL, ma la sua connessione passa attraverso la LAN e quindi un router, devi effettuare il port forwarding sul router delle porte usate da VNC su PC2.

Permessi di invio