PDA

Visualizza la versione completa : Connesione tra due pc

matteo_microplc
28-08-2006, 20:16
:dh: ho un quesito da proporre.

ho la necessita di accedere ad un pc situato in una rete con connesione a internet dall'esterno.

la struttura delle rete :

pc1----router wifi dg834g-----internet-------internet------router pirelli-----pc2.

pc1 sta per il pc da condividere.

il router dg834g e router pirelli non ha indirizzo ip fisso.
grazie a tutti.!!!!

MItaly
28-08-2006, 20:32
Usa un sistema tipo noip per avere un nome a cui sempre collegato l'IP dinamico di PC2.
http://www.no-ip.com/

matteo_microplc
29-08-2006, 09:46
Ho effettuato la registrazione a no.ip ed ho avuto l'alias per la risoluzione dell'indirizzo ip. per ora non s come accedere al pc. se effettuo il ping con l'alias il pc risponde. quindi pare corretto.

MItaly
29-08-2006, 12:13
Se come "accedere" intendi "interagire con il desktop":
Se PC2 ha installato Windows XP Professional puoi utilizzarlo come una specie di Terminal Server ed accedervi usando Connessione a Desktop Remoto; altrimenti puoi usare uno degli innumerevoli software VNC in circolazione, avendo cura di abilitare la crittografia dei dati in passaggio, poich internet notoriamente una zona non sicura.
Se come "accedere" intendi "condividere file" e simili:
Devi creare una VPN.

matteo_microplc
29-08-2006, 13:54
Come faccio ad accedere con VNC, per esempio? nella scritta server: nome alias/indirizzo rete lan interna.
corretto?
invece per condividere le cartelle devo creare una connesione vpn! come si imposta l'indirizzo?

grazie mille

MItaly
29-08-2006, 21:38
La configurazione di una VPN non cosa da spiegarsi in due righe... esistono comunque un sacco di guide reperibili su internet, prova a fare una ricerca. Quanto invece al VNC basta inserire come server a cui connettersi il nome di PC2 (quello dato da noip, per intenderci). Ricordati per che se PC2 non collegato direttamente a internet con un modem ADSL, ma la sua connessione passa attraverso la LAN e quindi un router, devi effettuare il port forwarding sul router delle porte usate da VNC su PC2.

Loading