Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

pg importata da imageready in dreamweaver, farci un form

allora, ho creato un'immagine in photoshop, poi esportata in imageready e infine in dreamweaver.. il problema è che non riesco ad inserire il tag<form> nella tabella che si è creata a prtire dalle guide di imageready...come posso fare??
    sto sbagliando io o questo non è il modo giusto per farlo??

ho necessità di importare la pg da photoshop perchè il sito è fatto tutto con lo stesso stile (ovviamente) e quindi ho usato un pg di sfondo creata in photoshop..

si capisce poco cosa hai fatto e cosa invece dovresti fare,

diciamo che per metà hai fatto bene per metà no,
    mi spiego: puoi tranquillamente generare elementi grafici con i programmi che preferisci, photoshop, imageready e qualsiasi altro, non commettere però l'errore di prenderti il codice che questi programmi generano, è un codice assolutamente inutilizzabile, e un codice che questi programmi forniscono con il solo scopo di presentare l'intera pagina diciamo al cliente, per approvazione, non va assolutamente bene per pubblicare i tuoi contenuti.

Quindi: progetta pure con photoshop, esporta le immagini che hai creato, scrivi tu il codice html con un editor (visuale o testuale) e implementa tutte le foto/la grafica generata con photoshop.

ciaux

Utente di HTML.it
    eh, allora ho sbagliato tutto fin'ora?? cerco di spiegarmi meglio:

sto creando un sito, con la pg di intro creata in flash e poi tutte le altre pg le volevo fare in html. Ho provato a usare da subito dreamweaver ma non sono molto esperta e quindi nn riuscivo a creare come volevo la pg a causa delle tabelle, celle,...e quindi ho visto che usando photoshop e le sezioni di image ready e poi esportando tutto in dreamweaver funzionava.
    Quindi ora tutte le pg del sito le ho fatte così e funzionano pure..le posso lasciare?
    o secondo te devo cambiarle nel modo in cui mi hai detto?
    e che cosa significa "implementare" con photoshop??
    grazie mille

"le posso lasciare": si
    "le dovrei cambiare": si

La cosa migliore da fare sarebbe dare una letta ai rudimenti dell'html e dei css (cerca in Discussioni e link utili nella home di questo forum) per capire come funzionano e per poter utilizzare al meglio (implementare) gli elementi grafici creati con photoshop.

Se proprio non sai realizzare una pagina html, cmq, non ti affidare a photoshop ma a un editor html...

ciaux

Permessi di invio