Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

AIUTO: impostare file SWF come sfondo

Ciao a tutti,

premetto che di flash non conosco praticamente nulla....ho reperito su Internet un file swf e vorrei inserirlo in una pagina web impostandolo come sfondo, ossia come se fosse un'immagine sulla quale poi posso scrivere del testo. In pratica, si dovrebbe leggere il testo e mentre il filmato flash posto come sfondo scorre, si può fare ?
    Potete spiegarmi in termini semplici come fare ed eventualmente cosa mi occorre ?
    Ho letto l'articolo al link http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=31 ma non ci ho capito quasi nulla.
    Per modificare i file swf uso Sothink SWF Quicker, come editor HTML Dreamweaver.

Grazie infinite
    Giorgio

Utente di HTML.it
    edit: cnd, era meglio se leggevo meglio l'articolo, prima di postare
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it

simpatico...

oltre a quello che hai scritto, sei anche in grado di postare un aiuto x caso ?

Utente di HTML.it

Re: simpatico...

Originariamente inviato da volodos
    oltre a quello che hai scritto, sei anche in grado di postare un aiuto x caso ?
    Non avevo letto bene l'articolo e pensavo si trattasse di un'altra cosa, così ho editato: la risposta era sbagliata.

Scusa eh, errare è umano.

Nell'articolo parla di layers (css di posizionamento assoluto); quello è html, non flash: cosa non capisci? Fai prima a fare una domanda specifica.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    scusami, pensavo avessi ironizzato sul mio articolo.
    Diciamo che di quel link che ho messo non ho capito praticamente nulla, non sono pratico di html e ancora meno di flash. Quello che vorrei fare è questo: immagina di avere una pagina html normalissima con del testo, io vorrei inserire in questa pagina un file swf di sfondo, il cui filmato scorra mentre si legge il testo della pagina. Si può fare ?

Grazie ancora

Utente di HTML.it
    scusami, pensavo avessi ironizzato sul mio articolo.
    Diciamo che di quel link che ho messo non ho capito praticamente nulla, non sono pratico di html e ancora meno di flash. Quello che vorrei fare è questo: immagina di avere una pagina html normalissima con del testo, io vorrei inserire in questa pagina un file swf di sfondo, il cui filmato scorra mentre si legge il testo della pagina. Si può fare ?

Grazie ancora
    Credo di sì, con i livelli (layers, css o come vuoi chiamarli).

Ma è html, non flash, e io non ne so granché
    E comunque volodos, se non conosci l'html, la vedo dura, anche se ti spiegano come fare: devi scriverti il codice, se non lo sai fare, hai voglia che te lo spieghino, devi letteralmente fartelo fare.

Non è che usi un editor tipo dremweaver?

Intanto segnalo il thread ad una esperta in materia; quando si sarà ripresa dal trauma dell'idea di un .swf come sfondo pagina, ti darà info + dettagliate delle mie
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    sì uso dreamweaver, il codice html lo so editare discretamente....mi basterebbe sapere cosa e dove devo editare, un piccolo aiuto che spero arrivi dalla persona che hai citato....fammi sapere !

Grazie e ciao

Utente di HTML.it
    sì uso dreamweaver, il codice html lo so editare discretamente....mi basterebbe sapere cosa e dove devo editare, un piccolo aiuto che spero arrivi dalla persona che hai citato....fammi sapere !

Grazie e ciao
    Leggiti la guida del software, il capitolo layers o livelli.

Altrimenti, porta pazienza, la persona alla quale ho chiesto non è in giro, ma quando arriva vedrai che risponde,
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio

Intanto segnalo il thread ad una esperta in materia; quando si sarà ripresa dal trauma dell'idea di un .swf come sfondo pagina...
    sappi che sono aperta ai piu' arditi voli pindarici, su queste cose

ciao volodos

premesso che questa e' una domanda da [x]html/css e non da flash*, vediamo in primo luogo di far chiarezza: in html si parla piu' propriamente di div e non di layer; figurati i div come dei contenitori in cui inserisci "cose" (paragrafi, titoli, immagini... quel che vuoi) e che poi sposti e deformi per far assumer loro l'aspetto che desideri

questi div assomigliano un poco a quei fogli lucidi che i disegnatori di cartoni animati usano per far muovere i personaggi: nel lucido piu' in basso sta disegnato il fondale, in quello appena sopra le cose piu' lontane e in quelli in primo piano le cose piu' vicine e i personaggi

mettiamo che tu abbia quattro lucidi [div]:
    1. il cielo
    2. le montagne
    3. l'albero
    4. il personaggio

questi lucidi sono impilati l'uno sull'altro fino a comporre la figura che desideri

a un certo punto vuoi fare in modo che l'albero stia davanti al personaggio: ecco, in questo momento ti viene in aiuto un attributo dei css che si chiama z-index e che fa in modo che malgrado l'albero stia "nato" sotto il personaggio, si posizioni sopra, dandogli un valore di z-index superiore a quello dato al personaggio (prendi il mio esempio con le pinze: era tanto per farti capire piu' o meno la cosa)

quella dell'articolo e' una piccola magia che presuppone una buona conoscenza degli strumenti (flash, [x]html e css); usare flash come sfondo cosi' come siamo abituati a fare con le immagini attraverso i css non e' possibile: vedi tu se te la senti di cimentarti, se non sei praticissimo io valuterei l'opportunita' di una soluzione piu' classica

piccola disgressione: occhio a inserire troppe cose - soprattutto in movimento! - dietro a del testo, perche' rischi di renderlo illeggibile

*questo perche' si presume che in questo passaggio tu GIA' ABBIA il filmato in flash e che quel che devi fare e' inserirlo nel posto giusto

[ti faccio spostare in un'altra sezione]

credo che sia giusto solo teoricamente, ma in pratica non funzioni, (non ho provato ma appena ho un attimo faccio un test) cmq da altre esperienze :rollo: :

http://forum.html.it/forum/showthrea...06#post8878406

ciaux

Permessi di invio