Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Voip + ADSL

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    7

    Voip + ADSL

    Ciao a tutti!

    Mi hanno consigliato di chiedere informazioni in questo forum, perché frequentato da gente competente... ed eccomi quà!

    Dunque, attualmente sono utente Fastweb sia per telefonia che per quanto riguarda la connessione a Internet (ADSL, non fibra ottica).

    Per svariati motivi, non ultimo economici, ho la necessità di cambiare provider.
    Mi è stato parlato molto bene del fantomatico servizio di "Voice over IP" per servizi ADSL e telefonici.

    Non volendo ASSOLUTAMENTE ritornare ai servizi di telefonia di Telecom, mi è stato detto che il voip può essere un'ottima soluzione.

    Il punto è questo: posso stare tranquillo che il servizio telefonico funzioni perfettamente?
    Voglio dire, la connessione è per me importante, ma il telefono lo è di più: se passo a un servizio voip, posso stare tranquillo che il telefono mi funzioni perfettamente?

    Vi elenco alcuni provider che mi sono stati consigliati:

    WoooW
    ADSLive
    NGI
    Eutelia

    - Quale di questi, secondo la vostra esperienza, funziona meglio?
    - Quale fornisce il miglior rapporto qualità prezzo?
    - Sapete darmi dei dati sulle tariffe telefoniche e di connessione, cacolando che a me oltre un'ADSL a 1280 non serve?
    - Posso stare tranquillo che i servizi di telefonia funzionano bene e che, per qualsiasi problema, esiste un servizio clienti efficace e che non sia alla stregua di quello di Telecom?
    - Me ne consigliereste altri a vostro parere migliori?

    Tante volte questo sia un argomento già affrontato, mi scuso per aver aperto un nuovo thread... magari qualche anima pia mi può passare il link a thread di discussione che riguardino lo stesso argomento?

    Grazie mille!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    7
    Un aiutino?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,784
    NGI è il migliore come qualità

    Eutelia è il migliore come rapporto qualità/prezzo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    7
    Grazie mille Gianrico!!

    Sono andato a farmi un giro sul sito di WoooW e mi sembra di aver capito che WoooW è partner di Eutelia... mi sbaglio?

    In tutti i modi, una cosa non mi è chiara: sul sito di Eutelia parlano, per il servizio "voip flat" di 2000 minuti di chiamate comprese nel canone e se sforo il totale di minuti di chiamate pago la tariffa normale per ogni chiamata.

    Invece sul sito di WoooW parla di minuti illimitati al mese... non è che essendo partner in effetti c'è un limite di 2000 minuti di chiamate anche con WoooW?

    Scusate l'ignoranza: ILLUMINATEMI!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    7
    UP!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di karlus
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    305
    se ti manca la corrente non telefoni!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    7
    Quello anche con Fastweb... ma, ringraziando Dio non abito in Burundi e, in vari anni di Fastweb non ho mai avuto problemi di sorta dal punto di vista elettrico...

    Il punto è: il servizio telefonico che viene fornito con il sistema voip, è valido, efficiente e affidabile quanto quello tradizionale?

  8. #8
    Puoi avere qualche problemino con i fax.
    Se scarichi a manetta e contemporaneamente telefoni possono esserci problemi (voce a scatti, ritardi, ecc).

    Dipende....

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    7
    Quindi tu non mi consiglieresti di passare al voip?
    Calcola che in casa mia si fa largo uso del telefono... io non scarico tantissima roba, ma può capitare che scarichi anche durante il giorno quando è più probabile che si utilizzi anche il telefono.

    Parlavo con un amico e lui mi sconsigliava vivamente di passare al voip.

    Possibile che costi così poco proprio perché non è affatto affidabile quanto la linea telefonica tradizionale?!?
    È tutto un fuoco di paglia?

  10. #10
    No, un momento.

    Dipende da che tipo di utente sei.

    Se usi winmx, bittorrent o programmi p2p personalmente sconsiglio il Voip.
    Se usi internet per navigare in maniera "normale" il Voip è una cosa ottima.

    Se vuoi avere un buon Voip devi spendere.

    A partire dal router (come il Fritz box fon ata che gestisce automaticamente il traffico Voip e può limitare la banda al resto)

    Se pensi di scaricare, avere adsl a basso prezzo ed un voip ottimo sei sulla pista sbagliata.

    Questo il mio punto di vista.

    Saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.