ciao a tutti
ho un piccolo filmato in flash, come si fa a fare in modo che si attivi solamente quando ci si passa sopra con il mouse?
e si fermi quando esco dal filmato...
grazie
ciao a tutti
ho un piccolo filmato in flash, come si fa a fare in modo che si attivi solamente quando ci si passa sopra con il mouse?
grazie
:master:
Bisogna costruire un filamto nel cui primo fotogramma non ci sia nulla se non un'area sensibile ceh rileva il rollover del mouse, ed in quel caso, mandi il filmato in play().
Idem per farlo finire.
dipende da come è fatto il tuo filmatoOriginariamente inviato da cicciobaudo
ciao a tutti
grazie
potresti metterci sopra un pulsante trasparente e far fermare il filmato sotto al rollover
ma ripeto dipende da come è fatto il filmato xchè se i movimenti sono gestiti da as allora la strada sarà diversa e si dovrà fermare l'eventuale azione usata
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
la clip è semplicemente un piccolo file avi che ho importato.
Io opterei per la via più semplice... che mi consigliate?
Ma non puoi farlo in formato .swf?
cioè?
in pratica vorrei inserire il filmato in una pagina web...
nn ho mai usati file avi ma mi sa che potresti convertirlo in flv con flash e caricare quest'ultimo con un componente ce ne sono diversi in giro anche sul sito di sephirotOriginariamente inviato da cicciobaudo
cioè?
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Sì infatti l'swf è il classico formato inserito nelle pagine web.Originariamente inviato da cicciobaudo
cioè?
Dievrso se si tratta di un video.
ok ma il mio problema è l'avvio del filmato al passaggio del mouse e non il suo inserimento nel swf...
potresti aiutarmi?