Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Dati inviati POST in XML

Ciao,
    ho un questito abbastanza "pesante".

Mi hanno appena formattato la macchina aziendale, è i furboni (dato che usano i ghost) non mi possono + reinstallare la iis anche se ho WIN XP PRO.

Ora io ho la necessità di aggiornare un file xml passando dei dati in POST che provengono da un form.

A questo punto mi chiedo:
    Come faccio ad aggiungere dei dati ad un XML (o al max ad un db su SQL SERVER) non potendo usare nè ASP nè PHP (è un linguaggio che non conosco), avendo a disposizione solo HTML e SQL SERVER ( e qui la vedo dura )

Attendo una vostra (spero positiva) risposta
    - La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

- Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti

l'unica soluzione è farlo con Javascript...
    ma non è così immediato, soprattutto se non conosci il linguaggio

oppure

1. ti fai mettere su IIS e lo fai da ASP
    2. chiedi un linguaggio di programmazione (visual basic, c++...)

altrimenti o te lo fai a mano o la vedo dura...
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

prendi il pc, vai dai tecnici e glielo frantumi in testa...così poi l'azienda te ne da uno nuovo e ti ci fai mettere quello che serve

Originariamente inviato da santino83_11_04
    prendi il pc, vai dai tecnici e glielo frantumi in testa...così poi l'azienda te ne da uno nuovo e ti ci fai mettere quello che serve

non volevo essere così franco... ma concordo pienamente :maLOL:
    san imente saluta

be sinceramente ci avevo pensato anche io ... ma poi ho pensato anche che la sostituzione sarebbe stato un 386 con windows 3.11 per workgroup...allora ho desistito.

cmq tornando seri...mi devo arrendere ? o come faccio in javascript ?
    - La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

con javascript senza un linguaggio o un applicativo lato server ci fai ben poco

sarei veramente interessato di sapere come fa chi te lo ha suggerito dato che javascript funziona solo lato client

Originariamente inviato da Ratatuia
    con javascript senza un linguaggio o un applicativo lato server ci fai ben poco

sarei veramente interessato di sapere come fa chi te lo ha suggerito dato che javascript funziona solo lato client
    il furbone sono io

non so dove tu veda un applicativo lato server dato che la macchina è una sola...

non può avere IIS indi le soluzioni sono ben poche...
    o si fa un programma (vb, c++ etc etc) oppure si arrangia

se deve aggiornare un XML (immagino aggiungere dati) tramite una FORM, beh volendo in javascript lo può fare

ovviamente inserendo l'XML originale (per es da una textbox) per poi avere restituito un nuovo xml

------------

il punto è che se questa macchina aziendale deve fare da server a qualcuno, ovviamente non v'è soluzione se non installare IIS

se invece è una esigenza "personale" le vie si trovano.
    san imente saluta

Pura esigenza personale...
    ...sto testando Adobe Flex, che deve pescare dati da un XML che devo poter aggiornare...
    ...però pure sta Microsoft che non mette a disposizione la IIS per le versioni licenziate un pò fa inkazzare

Originariamente inviato da imente
    il furbone sono io

non so dove tu veda un applicativo lato server dato che la macchina è una sola...

non può avere IIS indi le soluzioni sono ben poche...
    o si fa un programma (vb, c++ etc etc) oppure si arrangia

se deve aggiornare un XML (immagino aggiungere dati) tramite una FORM, beh volendo in javascript lo può fare

ovviamente inserendo l'XML originale (per es da una textbox) per poi avere restituito un nuovo xml

------------

il punto è che se questa macchina aziendale deve fare da server a qualcuno, ovviamente non v'è soluzione se non installare IIS

se invece è una esigenza "personale" le vie si trovano.

il fatto è che lui deve aggiungere dei dati a questo file XML e javascript può leggerlo ma non scriverci dentro

Originariamente inviato da Ratatuia
    il fatto è che lui deve aggiungere dei dati a questo file XML e javascript può leggerlo ma non scriverci dentro
    cazzarola...di male in peggio....perchè ho questa dipendenza da mamma microsoft e da piccolo non ho imparato PHP

Permessi di invio