Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

spamassassin e virtual host

CIao a tutti.
    Ho spamassassin su un server con più virtualhost gestiti da vpopmail e qmail.

Ora, spamassassin ha le sue regole e mi mette solo la scritta spam nell'oggetto.

Per un solo dominio vorrei far spostare le mail di spam in una sottocartella.
    E' possibile impostare quindi la regola per un solo dominio o bisogna per forza farla per tutti??

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    sono sicuro che si può... l'utente deve avere un suo file .spamassassin nella home.. non mi ricordo bene ma webmin/virtualmin/usermin permettevano la personalizzazione di spamassassin sul singolo utente..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Utente di HTML.it
    ok,
    già è un sollievo sapere che si può

il problema è che ora devo capire come.

Ho trovato uno script in un forum, si chiama mailfilter-domain.
    In pratica non faccio singoli .spamassassin (anche perchè da quel che ho capito spamassassin si limita a marcare le mail ma non le sposta... se non sbaglio)...
    ma dovrei cambiare il mio .qmail in modo che prenda opzioni diverse... quindi in base a quello che decido io se è marcata come spam per ogni dominio decido se spostarla o lasciarla solo con soggetto diverso.

Ora,
    questa è la teoria che ho capito... il problema è la pratica

Smanettando oggi sono riuscita a dargli in pasto questo script trovato, modificandolo più o meno.
    Sono arrivata alla consegna della posta che funziona.... però se è spam la mail sparisce del tutto

boh...
    se qualcuno ha fatto qualcosa di simile e mi può supportare non sarebbe male

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    cerca procmail su google... dovrebbe fare al caso tuo...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio