Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

come dare trasparenza alle immagini

Sto usando il programma fireworks e non riesco a salvare l'immagine con la trasparenza.
    Ho salvato il file come gif ma non è cambiato niente. Ho provato ha mettere trasparenze indice dal menù di destra per l'ottimizzazione delle immagini ma non ha dato alcun risultato.
    Come posso fare???

Re: come dare trasparenza alle immagini

Originariamente inviato da sarama82
    Sto usando il programma fireworks e non riesco a salvare l'immagine con la trasparenza.
    Ho salvato il file come gif ma non è cambiato niente. Ho provato ha mettere trasparenze indice dal menù di destra per l'ottimizzazione delle immagini ma non ha dato alcun risultato.
    Come posso fare???
    i formati che supportano la trasparenza sono il GIF e il PNG.
    Se esporti come JPG o altri formati, la trasparenza non viene presa in considerazione.
    Il GIF, supporta una trasparenza binaria, ovvero trasparente-non trasparente, senza livelli intermedi.
    Il PNG invece è il formato per eccellenza per le trasparenze, con il PNG puoi creare sfumature ecc.
    Il canale alpha per il PNG è supportato da molti browser.
    C'è un articolo su html.it che spiega anche come far funzionare la trasparenza PNG anche in Internet Explorer.
    Spero di averti chiarito un pò le idee.

Ciao!
    [color=dark silver]no, no[/color]

Più che trasparenza Indice dovresti provare con trasparenza Alfa ed eliminare i campioni di colore che vuoi vengano resi trasparenti: su Firework, comunque se realizzi il file con fondo trasparente e salvi in PNG (che poi è il formato mastro del programma) hai già ottenuto una PNG con trasparenza, non so se la stessa cosa funzioni con le GIF: a scanso di equivoci puoi fare File>Anteprima Immagine e da lì fare Esporta

Ok per il png ma non trovo l'articolo che parla delle trasperenza su internet explorer. Su firefox si vede benissimo ma su IE no.

Grazie mille
    Sara

Ok per il png ma non trovo l'articolo che parla delle trasperenza su internet explorer. Su firefox si vede benissimo ma su IE no.

Grazie mille
    Sara
    beh, bastava una ricerchina veloce veloce su google eh...
    http://webdesign.html.it/articoli/le...rnet-explorer/

Sei un mito!! Avevo cercato ma non ero riuscita a trovarlo.
    Ora è tutto ok. Funziona perfettamente!!
    Grazie mille

Sei un mito!! Avevo cercato ma non ero riuscita a trovarlo.
    Ora è tutto ok. Funziona perfettamente!!
    Grazie mille

Permessi di invio