Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

passaggio di variabile ad un'altra pagina

Ciao, sono pallacanestro. Ho un problema con il passaggio di una variabile da una pagina all'altra.
    Questo è una parte dello script della prima pagina:

while ($row = mysql_fetch_array($result))

{echo "<a href=\"view.php?id=$row[id]\">".date("j/n/y" , $row[data]) . " - $row[titolo]</a>
    ";}

la pagina in cui è incluso questo script è index.php ed ha il compito tramite una scritta ricavata dal contenuto di un database fatto in mysql di visualizzare il contenuto dei campi passandogli il parametro "id".

Fino a qui tutto bene. Mi visualizza la lista riassuntiva di tutti i campi e quando clicco sopra per visualizzare il contenuto completo, sulla barra dell'indirizzo compare l'id corrispondente della voce selezionata.

Questa è la seconda pagina:

<?
    $db_name="dbNuovo";
    $db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password);
    if ($db == FALSE) die ("Errore nella connessione, verificare i parametri nel file config1.inc.php");
    mysql_select_db($db_name, $db)
    or die ("Errore nella selezione del database, verificare i parametri nel file config1.inc.php");

$query = "SELECT titolo, testo, data, autore, mail FROM news WHERE id= '$id' ";

$result = mysql_query($query, $db);
    $row = mysql_fetch_array($result);
    $data = date("j/n/y" , $row[data]);
    echo "$row[titolo]

";
    echo "$row[testo]

";
    if ($row[mail] != "") echo "$data, <a href=mailto:$row[mail]>$row[autore]</a>
    "; else echo "$data, $row[autore]
    ";

echo "
    <a href=index.php>Torna alla pagina iniziale</a>
    ";
    echo "<a href=all.php>Visualizza tutti gli articoli</a>
    ";

mysql_close($db);
    foot();
    ?>

a questo punto non mi visualizza i campi ma una scritta come (1/1/70,) per qualsiasi voce selezionata. Cosa significa?

Ho provato a vedere se la variabile passata era valorizzata con la funzione isset ma restituisce false.

Non so proprio cosa fare. C'è qualcuno che mi può aiutare. Grazie Pallacanestro. Ciao

Re: passaggio di variabile ad un'altra pagina

Originariamente inviato da pallacanestro
    a questo punto non mi visualizza i campi ma una scritta come (1/1/70,) per qualsiasi voce selezionata. Cosa significa?
    significa che l'id no arriva e allora stampa la data di default (lo zero dello unix time)

prova con $_GET['id'] e leggiti qualcosa in giro a proposito del register globals e degli array superglobali

Re: passaggio di variabile ad un'altra pagina

Intanto:
    $query = "SELECT titolo, testo, data, autore, mail FROM news WHERE id= '$_GET[id]' ";
    e poi per si e per no fai un echo $query per capire dove sta il problema...

Ho subito messo in pratica i tuoi preziosi consigli.

Con '$_get[id]' ha funzionato!!

Ciao

Permessi di invio