PDA

Visualizza la versione completa : driver scheda wireless D-Link Airplus G+ DWL-G520+

nucce
29-08-2006, 18:10
salve gente ho un problema con la mia scheda wireless...
dopo aver provato la kubuntu6.06 sul mio notebook ho deciso di installarla anche sul desk dove ho la scheda wireless D-Link Airplus G+ DWL-G520+ PCI...ma non riesco a connettermi. :( ...la scheda viene vista (eth1) ma quando uso "Wireless Assistant" per connettermi alla rete WiFi non vede nessuna rete...col mio portatile questo problema non esiste!!!...da cosa pu˛ dipendere???? :confused:

nucce
30-08-2006, 17:58
up

fallimento
30-08-2006, 20:43
io ci sono impazzito un paio di giorni...spero possa esserti d'aiuto:

sul mio nb ho installato i driver e poi kwifimanager....vedevo la scheda ma non la rete...poi ho scoperto che a metÓ strada ci dev'essere un qualcosa o un qualcuno che ti fa la scansione delle reti wireless che la tua scheda vede e che ti dia anche la possibilitÓ di configurare l'accesso a tali reti...

io ho usato wifi-radar e mi sono trovato abbastanza bene...

a proposito...qualcuno saprebbe spiegarmi perchŔ non riesco a connettermi a reti protette da chiavi???
Quelle libere le uso senza problemi...

Ciao ciao

nucce
31-08-2006, 11:23
io ho finalmente risolto il problema...mi hanno aiutato quelli del forum di ubuntu (http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=33455.0) ...la soluzione la trovi all'ultima pagina del topic!!! :ciauz:

Loading