Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Caricare una scena all'interno di una scena

Ciao a tutti....
    Vorrei creare un filmato con all'interno 3 opzioni (x es. home foto contatti).
    Anzicchè creare tutto nella stessa scena che quindi sarebbe pesante, posso creare una scena home, una scena foto e una scena contatti? Su questo so che posso....però...
    Come faccio a far caricare una scena quando clicco su? Vorrei praticamente far si che lo sfondo della scena principale non si muova ma che si carichi la scena che voglio all'interno della pagina....Spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it

Re: Caricare una scena all'interno di una scena

Originariamente inviato da marrc
    Ciao a tutti....
    Vorrei creare un filmato con all'interno 3 opzioni (x es. home foto contatti).
    Anzicchè creare tutto nella stessa scena che quindi sarebbe pesante, posso creare una scena home, una scena foto e una scena contatti? Su questo so che posso....però...
    Come faccio a far caricare una scena quando clicco su? Vorrei praticamente far si che lo sfondo della scena principale non si muova ma che si carichi la scena che voglio all'interno della pagina....Spero di essere stato chiaro
    Fai non 3 scene, ma 3 filmati diversi e distinti.

Sui tasti metti:

on (release) {
    loadMovieNum("nomemovie.swf", 1);
    }

Al click su altri tasti, si sostituiranno a vicenda.
    Il re è nudo (cit).

Il problema è che io vorrei creare un filmato come se fosse la home e all'interno di questo filmato principale...uno alla volta si caricano gli altri filmati..altrim. dovrei caricare lo stesso sfondo e pulsanti per ogni singolo filmato giusto? .... Mi sto incasinando
    Ma non potresti postarmi un es. in un progetto flash...o non sapresti dove potrei trovarlo?
    Grazie mille...e scusami per la confusione

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da marrc
    dovrei caricare lo stesso sfondo e pulsanti per ogni singolo filmato giusto?
    No

Se non ci sono oggetti opachi, i file caricati sui livelli superiori allo 0 (quello base, che li richiama, se vedi c'è 1, nello script) sono completamente trasparenti, si vede il livello sottostante.

Fai tu una prova veloce: fai un movie nel quale metti uno scarabocchio e un bottone; fai un altro movie con una palla o un quadrato e lo chiami ciccio > ciccio.swf.

Sul bottone del movie con lo scarabocchio metti:

on (release) {
    loadMovieNum("ciccio.swf", 1);
    }
    Il re è nudo (cit).

scusa, basta che crei il movie principale che contiene lo sfondo e le animazioni principali del sito (esempio i menu per spostarsi nelle altre sezioni), poi crei un movieclip per ogni altra sezione...quando clicchi su una voce del menu... sopra lo sfondo carichi il relativo movieclip...

Grazie per le risposte....
    Ma scusa ti riferisci al caricamento di un swf? Cioè praticamente Io ho la pagina principale mi creo le animazioni dei pulsanti ok? Home contatti e chi sono per esempio.
    poi mi creo un filmato swf home uno contatti e uno chi sono ma sempre con lo sfondo e le anim. pulsanti del principale?

esempio pratico: http://www.ysl.com/italian/index.htm se clicchi su accessori o qualcos'altro c'è un preload e poi il caricamento delle immagini...Come si fa sta cosa?

allora:

nel swf principale devi realizzare diverse etichette in diversi punti della linea temporale (esempio, frame 1 home, frame 10 accessori, frame 20 seconda sezione e così via), poi realizzi un menu, nel quale ogni volta che clicchi un pulsante ti porta all'etichetta corretta. Infine nel frame 10 inserisci il caricamento dell'swf accessori (che avrai creato precedentemente)... nel frame 20 caricherai il filmato per l'altra sezione...e così via. Conviene sempre avere un filmato per ogni sezione per evitare di creare un'unico filmato molto pesante che ne provoca il rallentamente in fase di caricamento.

Ti ho aggiunto ai miei contatti messenger...se non ti disturbo troppo, potresti venire un attimo?

In tutti i casi ti ho aggiunto...spero di beccarti perchè adesso vado via :-)
    La cosa che mi servirebbe sapere è...se carico un movie esterno creato precedentemente..non sovrascrivo quello principale? O c'è un modo per farlo eseguire ad es. in un quadrato?.....Attendo istruzioni....Se non ti rompe troppo, potresti anche inviarmi una sorta di es. fla via mail. Mi troverai nei tuoi contatti come Marcello.
    Grazie di tutto

Permessi di invio