Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Scelta "lavorativa"

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274

    Scelta "lavorativa"

    Salve a todos !
    volevo fare 1 domanda a chi lavora nel settore delle reti informatiche..

    Io mi appresto a frequentare il 2° anno di ingegneria . Il primo anno è ing. dell'informazione ..
    dove ing. tlc , elettronica e informatica sono tutte assieme.

    Io vorrei fare informatica - impianti informatici .. ora chiedo .. come è il settore ?
    Perchè da noi circola voce - ( non so come fanno a dirlo visto che nessuno ha esperienze lavorative ) che il settore è in crisi etc etc e tutti ( + o - ) scelgono il curriculum di tlc e elettronica.

    Ecco io vorrei scegliere informatica - reti informatiche siccome mi piace la cosa ed in particolare le problematiche legate alla sicurezza informatica.

    Avete qualche info ? thanks to everybody !
    bye

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Mi aggrego, anchio devo effettuare la tua stessa scelta.
    Probabilmente mi orienterò verso elettronica, visto che Tlc a brescia è quasi impossibile ed a fare informatica ho paura di diventare l'ennesimo sparagestionali in VB.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274
    sono anche io di brescia -.- lolz ...
    chi sei ?

  4. #4
    In generale posso dirti solamente di stringere i denti e andare avanti ed imparare più che puoi indipendentemente dal corso di laurea che frequenti.

    Io personalmente ho frequentato la facoltà di Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino e mi sono trovato molto bene dal punto di vista lavorativo.
    Anche Ing. Elettronica o Telecomunicazioni non sono male.

    In generale il mercato è molto aperto per le società di telecomunicazioni come i Carrier internazionali oppure le società di servizi sono molto ben piazzate in termini di opportunità. L'unica cosa imprtante è crearsi il mercato con il proprio curriculum. Persone in gamba in giro ce ne sono molte, ma non così tante come si crede.

    Quindi specializzarsi in un settore specifico e avere una cultura ed una esperienza molto approfondita in quel settore specifico può essere la strada.

    Io finisco il prossimo anno, ho una MCSA su Win 2K3 una CCNA ed una CCDA ed ho già lavorato in due grosse società italiane come consulente.

    Spero di averi dato uno stimolo utile...
    Partecipa anche tu alla comunity di SistemistiONLINE.it
    www.sistemistionline.it

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274
    capito lolz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.