Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Aprire un file zip e creare l'anteprima delle immagini contenute

Ciao, questo è il mio secondo messaggio perchè il primo non ha ancora avuto risposta. Vi riassumo il problema. Sto realizzando un piccolo sito con PHP dove l'utente si collega al sito, entra nell'area riservata e invia un file zip contenente una serie di immagini. All'invio del file si riempe un db MySQL con solo i dati del file, titolo e descrizione del contenuto, che l'utente immette prima dell'invio. Il file vero e proprio risiede in una cartella "upload". Un altro utente vuole vedere le foto, si collega, vede il file e ha due possibilità. La prima scarica direttamente il file in formato zip, la seconda vede in anteprima una galleria fotografica, in stile homepage della sito La Repubblica. In sostanza, se l'utente vuole il file se lo scarica direttamente senza tanti trucchi, viceversa se vuole solo l'anteprima va creato una specie di array temporaneo che dopo chiudo mentre le immagini rimangono nella cartella "upload", preferibilmente zippate, e non in un db. Il problema che ho è proprio quello di creare questo array dopo avere aperto il file zip, o meglio riempire l'array con i file immagine mentre adesso riesco solo a riempirlo con i nomi dei file. Ma come diavolo posso fare. Aiuto!!!!!!!

Problema risolto. Ho scaricato le librerie per l'apertura e la decompressione dei file zip. Adesso posso aprire il file specifico, decomprimerlo e crearmi una directory provvisoria dove metto tutte le immagini. Alla fine dell'anteprima, quando chiudo la finestra di visualizzazione imposto la funzione unlink che mi cancella tutti i file nella directory provvisoria. E' proprio quello che cercavo, la soluzione l'ho trovata leggendo altre sessioni di questo forum perchè a questa mia domanda non mi ha risposto nessuno, forse perchè era troppo banale?presumo. Grazie

Permessi di invio