Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

effetto flash su bottone

Salve a tutti!
    io ho un problema (come al solito)... ho creato un pulsante che consiste in un rettangolo con il bordo bianco e lo sfondo trasparente al 30%... fin qui tutto ok. poi volevo aggiungerci un effetto quando gli passavo sopra con il mouse... creo un MC che ha un frame con trasparenza al 60% e un'altro al 30%. in questo modo il mio pulsante lampeggia quando gli passo sopra... il problema è: lampeggia in modo irregolare e a volte solo mezzo pulsante... ho pensato che la schde video non ce la faccia a sopportarlo. invece mi hanno detto che si può fare tramite actionscript... potete dirmi se lo sapete come si puo ottenere questo effetto?

Grazie in anticipo
    Castor89

Utente di HTML.it

Re:

Potresti creare il pulsante come clip filmato e disegnare le varie fasi di stato che deve assumere sulla sua linea temporale.
    Sul primo frame del clip filmato del pulsante ci metti uno stop(); in modo che la linea temporale del clip stesso non si muova quando il filmato parte.
    Poi bisognerà associargli gli eventi con action script che gli dicano che quando ci si passa sopra la linea temporale del clip fimato si sposti in un altro fotogramma chiave ove ci sarà leffeto lampeggio o quant'altro.
    Infine ancora un comando che ordini alla linea temporale di tornare sul primo fotogramma quando si esce nuovamente con il mouse da sopra di esso.

Permessi di invio