Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Doppio sistema operativo

so che si possono mettere + sistemi operativi. io voglio inserire 2 windows:

windows vista beta 2 5484.4 (che devo inserire).
    ho 2 partizioni:
    c: 100GB con windows xp media center edition installato
    d: 60GB senza nessun dato in essa.

come faccio a inserire il windows vista nella seconda partizione?

so che avere 2 windows non è molto utile, sarebbe meglio un windows e un mac o linux, però voglio provare il win vista e anke fare un pò di pratica sul mettere 2 windows.
    come faccio?????
    Peppe

Utente di HTML.it
    ciao

inserisci il disco di installazione, riavvia il pc, fagli fare il boot da cd e scegli la partizione vuota dove installare!!

se hai paura di perdere dati o cancellare l'altro SO installa una macchina virtuale e installa e prova vista sulla macchina virtuale!!
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

si ma avete mai provato a farlo? cioè il win media center ti fa formattare una partizione e installare tuto su quella, ma il win vista (mi è parso di capire) no.

e per le macchine virtuali?
    e come la creo? e poi cme faccio in mdo che parta da lì?
    Peppe

Utente di HTML.it
    ciao

non so win vista non l'ho mai provato

comincia con una macchina virtuale, installa uno di questi programmi:
    microsoft virtual pc
    vm workstation
    qemu (free)

questi programmi creano uno spazio sul tuo HD dove puoi installare un altro sistema operativo e non creano nessun problema con il SO che gia utilizzi!!
    chiaramente accedi al nuovo SO solo dopo aver avviato il SO che usi normalmente.

se proprio vuoi installare un nuovo SO senza una macchina virtuale puoi installare un boot-manager(io uso quello della acronis) e nascondere il SO che utilizzi cosi al riavvio dovresti poter installare vista

PS: non ho mai provato quest'ultimo metodo quindi non sono sicuro che funzioni!!
    ti consiglio una virtual machine
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

grazie, è un ottimo modo per provare SO. cmq se qualcuso sa come installare 2 windows su 2 prtizioni... ben venga.
    Peppe

Permessi di invio