Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: problemi audio e video

  1. #1

    problemi audio e video

    Ciao a tutti è da poco tempo che sono passato a mandriva linux 2006 ed ho alcuni problemi:

    - non riesco a sentire l'audio ho una scheda audio creative audigy 2 ma non so dove trovare i driver anche se in hardware sembra che la riconosca

    - ho scheda video ati fire gl v3100 di cui ho trovato i driver per linux li ho installati ma ho problemi ad es. con il gioco Chromium (mi va lento) anche qui in hardaware viene riconosciuta la scheda

    Spero che qualcuno possa aiutarmi un saluto
    Francesco

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    per ls scheda video la ATI usa driver proprietari che non ci sono su molte "distro" tra cui Mandriva Free (ci dovrebbero essere in quella a pagamento). Li puoi comunque installare. Cerca sul sito della ATI che ci sono di sicuro le istruzioni. Cerca anche sul forum che se ne deve già essere trattato

    per l'audio hai provato ad andare nel centro di controllo (scrivi mcc in una console e dai invio), scegliere "Hardware" e poi cliccare sulla scheda audio che compare. Dovrebbe aprirsi un tool di configurazione.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.