Ciao!
Ho un problema sull'invio di dati da una pagina che si trovano all'interno di una tabella.Questi dati servono per aggiornare un database ma nn posso appoggiarmi su un'altra tabella.
Qualcuno può aiutarmi????????????????????
![]()
![]()
Ciao!
Ho un problema sull'invio di dati da una pagina che si trovano all'interno di una tabella.Questi dati servono per aggiornare un database ma nn posso appoggiarmi su un'altra tabella.
Qualcuno può aiutarmi????????????????????
![]()
![]()
se spieghi il problema in maniera un pò più dettagliata volentieri![]()
meglio se chiarisci il problema...comunque se non puoi usare una tabella di appoggio creati una struttura dati con il linguaggio di programmazione, classi o array o dictionary di appoggio e poi li trasferisci nella tabella definitiva.
allora......spero di essere più chiara questa volta...
In una pagina(acquista.asp) c'è un form in cui un utente inserisce la quantitò desiderata per ogni prodotto.Da questa pagina si passa a una pagina conferma.asp dove c'è la tabella riassuntiva con tutti i dati relativi all'acquisto(quantità.prezzo totale...)
Ora l'utente se sceglie di confermare l'ordine viene mandato a una pagina (finale.asp) dove viene visualizzato a video che il suo ordine è stato accettato.In questa pagina però devo anche fare l'update del database (devo togliere le quantità ordinate) ma non so come fare a prendere i dati relativi alle quantità ordinate...
Spero di essere stata più chiara...
Ti memorizzi i dati realtivi ad ogni prodotto e relativa quantità in un'array che metti in una sessione e che rileggi nella pagina finale.asp per aggiornare il DB.
L'array lo valorizzi la prima volta tramite il request.form.
Ho un problema nn so mettere l'array in una sessione...
E' semplice...hai provato così?
Session("Nome") = variabileArray
...Mi sa tanto che nn so farlo...
Allora ho richiamoato i dati del form:
<%
var quantF = Request.QueryString("quantF");
var quantC = Request.QueryString("quantC");
var quantD = Request.QueryString("quantD");
var quantT = Request.QueryString("quantT");
var quantU = Request.QueryString("quantU");
%>
Ho creato l'array e messo all'interno di una session...spero in modo giusto:
<%
var quant= new Array("quantF", "quantC", "quantD", "quantT", "quantU");
Session("quantità")= quant;
%>
Ora dovrei richiamare la sessione in finale.asp ed estrarre i dati dell'array per aggiornare il DB...ma nn so farlo...nn ho mai fatto una cosa del genere...
:master:
Per estrarre i dati nella pagina finale.asp fai il procedimento inverso, memorizzi in un array i dati della sessione...
quant = Session("quantità")
da qui leggi i valori e li memorizzi nel DB o con una stringa SQL o usando i metodi dei recordset...
sai come si memorizzano i dati nel DB?
allora...ho provato a fare così nella pagina finale.asp:
<%
quant = Session("quantità");
quant[0]=quantF;
quant[1]=quantC;
quant[2]=quantD;
quant[3]=quantT;
quant[4]=quantU;
%>
ma mi dice che quant nn è un oggetto oppure è nullo...
...per quanto riguada il db dovrei cavarmela sono sti benedetti array che mi fanno impazzire...