PDA

Visualizza la versione completa : Democrazia.... cosa significa?

nickang
30-08-2006, 02:52
Demos (popolo),
Crazia (potere),
Democrazia parlamentare ... cosa significa?

...chi mi rappresenta? e quando posso decidere di non essere più presentato da costui?

carnauser
30-08-2006, 03:17
Originariamente inviato da nickang
Demos (popolo),
Crazia (potere),
Democrazia parlamentare ... cosa significa?

...chi mi rappresenta? e quando posso decidere di non essere più presentato da costui?

Alle prossime elezioni...

P.s. cmq Kratos significa governo non potere.

Federiconet
30-08-2006, 03:28
Originariamente inviato da carnauser
Alle prossime elezioni...

P.s. cmq Kratos significa governo non potere.

Bravo, thread chiuso.

manu1972
30-08-2006, 08:17
La democrazia in senso stretto non porta da nessuna parte.. ci vuole sempre uno che decida e prenda in mano la situazione.

webus
30-08-2006, 09:35
Originariamente inviato da manu1972
La democrazia in senso stretto non porta da nessuna parte.. ci vuole sempre uno che decida e prenda in mano la situazione.
ah, ecco. Ora sì che possiamo avvertire le nazioni del mondo... e chiudere il thread. :D

manu1972
30-08-2006, 09:37
Originariamente inviato da webus
ah, ecco. Ora sì che possiamo avvertire le nazioni del mondo... e chiudere il thread. :D

ho espresso solo una mia opinione, non pretendo che rappresenti la realtà..

eloderma
30-08-2006, 09:43
ma demo vuol dire che è una demo version di una crazia ?

webus
30-08-2006, 09:53
Originariamente inviato da manu1972
ho espresso solo una mia opinione, non pretendo che rappresenti la realtà..
una tua opinione, ovviamente. Comunque il sistema democratico funziona - e funziona così bene - quando accompagnato al liberalismo proprio perché si fonda sulla divisione dei poteri.

Ovviamente poi ci possono ancora essere democrazie autoritarie: in Iran, ad esempio, si elegge un parlamento con sistema democratico, ma credo sia abbastanza evidente che non vi siano le condizioni di libertà che noi normalmente gli associamo.

andrea.paiola
30-08-2006, 10:08
La democrazia parlamentare è un tipo di democrazia (ossia "governo del popolo") indiretta: ossia vengono eletti dei rappresentanti parlamentari che dovrebbero fare le veci del popolo :bhò:

bakuryu
30-08-2006, 13:12
dittatura della maggioranza

Loading