Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Addestramento Cane

  1. #1

    Addestramento Cane

    Salve gente

    Ho un cucciolo molto vivace , vorrei farlo educare e frequentare una PuppieClass o corso
    di educazione base in un centro cinofilo .

    Avete idea di quanto costi , le frequenze da fare etc ???

    Se avete info passate

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Addestramento Cane

    Originariamente inviato da DarioN1
    Salve gente

    Ho un cucciolo molto vivace , vorrei farlo educare e frequentare una PuppieClass o corso
    di educazione base in un centro cinofilo .

    Avete idea di quanto costi , le frequenze da fare etc ???

    Se avete info passate

    cercare una scuola dalle tue parti e chiedere a loro? mica saranno tutte uguali

  3. #3
    in zona non so bene, ma le puppy-class offrono un buon inizio. in una giornata si illustrano i contenuti dell'educazione di base, vengono impartite le prime istruzioni per impostare correttamente fin da subito il rapporto con il cane e vengono date poche semplici regole per una sua corretta gestione.
    I prezzi variano abbastanza, ma si aggirano sugli 80/100 euri. Per un primo approccio sono utili, anche se non indispensabili.
    Un corso di educazione di base in genere si articola su 10 ore, a domicilio o presso un campo. Anche li' i costi variano, dai 25 ai 45 euro l'ora.
    Questo tanto per restare sul generale.
    Che cucciolo e'??

  4. #4
    Visto e gli ho scritto , però ho ricevuto una risposta automatica che
    l'addestratore torna il 3 settembre

    Dà segni di dominanza a soli 2 mesi : monta gli ospiti

    Sarà un osso duro

  5. #5
    Originariamente inviato da DarioN1
    Visto e gli ho scritto , però ho ricevuto una risposta automatica che
    l'addestratore torna il 3 settembre

    Dà segni di dominanza a soli 2 mesi : monta gli ospiti

    Sarà un osso duro
    CHE-CANE-E'??
    non e' detto..2 mesi e ce l'hai gia' a casa?? ti credo che avrai rogne

  6. #6

  7. #7
    Originariamente inviato da need4speed
    CHE-CANE-E'??
    non e' detto..2 mesi e ce l'hai gia' a casa?? ti credo che avrai rogne
    A 2 mesi il cane si può giò allontanare dalla mamma tranquillamente

    E' nato il 20 giugno , è da me da una settimana

  8. #8
    Originariamente inviato da DarioN1
    A 2 mesi il cane si può giò allontanare dalla mamma tranquillamente
    vedo

    quanto tempo passi con lui al gg??
    PS: bellissimo

  9. #9
    Originariamente inviato da DarioN1
    A 2 mesi il cane si può giò allontanare dalla mamma tranquillamente

    E' nato il 20 giugno , è da me da una settimana
    Due mesi è l'età "minima" per allontanare un cucciolo dalla madre. Tutto il periodo prima dei 60 giorni è importante per la socializzazione del cane con la sua famiglia "naturale".

    http://www.tipresentoilcane.com/Arch...=TROPPOPICCOLO

    In particolare

    Se il cane ha meno di 60 gg. :

    1 - mancata conoscenza del concetto di "rispetto della proprietà altrui", e quindi rischio di future risse basate sull'incomprensione tra adulti;
    2 - mancata presa di coscienza del concetto di distanza di sicurezza, e quindi possibile cane "isterico" che abbaia a qualsiasi foglia che si muova anche a centinaia di metri di distanza. Per i cani da utilità, problemi quasi certi nel lavoro di difesa. In alcuni casi problemi di aggressività e mordacità verso animali e persone;
    3 - mancato apprendimento delle tecniche di caccia attraverso il gioco intraspecifico, e quindi abbassamento dell'impulso predatorio fondamentale per i cani da caccia e da utilità (lavoro sportivo).

    Se il cane ha meno di 45 gg si aggiungono:

    1 - imprinting sull'uomo incompleto, e quindi possibile cane timido o aggressivo verso le persone;
    2 - socializzazione incompleta con gli altri cani, e quindi possibile cane rissoso (o timoroso dei suoi simili)

    Bada in ogni caso molto alla socializzazione, cosa che comunque ti faranno fare quasi sicuramente in un qualsiasi centro di addestramento serio


    Viste le foto mi sa che con quelle espressioni da cane infelice stile actor's studio riuscirà a ottenere molti favori

  10. #10
    Con lui stò mezzora alla mattina , un ora dopo le 5 e poi quando torno a casa dalle 9
    fin quando dorme . . .

    Questo in settimana , nel week praticamente son sempre con lui a casa perchè
    ancora non lo porto fuori

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.