Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

consigli realizzazione filmato x pannelli a led

Ciao a tutti,
    come da titolo, sono in crisi con questa commessa:

devo realizzare un filmato FLASH con le seguenti caratteristiche:

- formato file: .mpg;
    - durata: 20sec circa;
    - dimensione richiesta: 192x144px. (*)
    - destinazione: non so come si chiamano nello specifico per cui ve lo descrivo: sono dei maxi pannelli a colori con matrice composta da grossi led che spesso si vedono nelle fiere. (non so se mi sono spiegato bene in caso cercherò degli esempi da mostrarvi!)

Ora il mio problema è che non ho idea degli accorgimenti che occorre attuare in fase di realizzazione per avere una resa visiva soddisfacente in fase di proiezione ... sicuramente essendo la matrice composta da grosse luci distanziate fra loro credo occorra evitare sfumature effetti di fading etc ... Su queste problematiche confido nei vostri consigli!

Inoltre cosa che ancor + mi preoccupa è: a che velocità di fotogrammi creo il filmato?

(*) Per finire spiego l'asterisco sulla "dimensione richiesta": coloro che proietteranno il filmato convertono il file alle dimensioni di cui sopra (192x144px) che è un formato piccolissimo!! Ora vi chiedo è meglio che lavoro in 800x600 e poi loro convertiranno in 192x144 o parto direttamente da questa dimensione?

Aiutatemi please! GRAZIE!

ciao!

La mia agenzia possiede uno di questi pannelli (addirittura pìù piccolino, risoluzione 96x64px), spesso mi capita di realizzare dei brevi filmati, in formato avi.
    Ecco i miei consigli:
    1- assolutamente lavora sin dall'inizio con la risoluzione finale che ti serve (nel tuo caso 192x144).
    2- le scritte ed i testi falli possibilmente senza antialias
    3- ti consiglio di realizzare la grafica con photoshop (o similari) ed esportare in bitmap se monti il filmato con programmi di video editing.
    4- se vuoi usare flash la grafica falla sempre con photoshop e poi con imageready esporta un swf che importerai poi nella libreria di flash ritrovandoti tutti i livelli in simboli.
    5- in ogni caso 30 fps vanno bene

ciao fammi sapere

Permessi di invio