Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

mai penalizzato cosi tanto

Ragazzi scusate la mia faccia tosta a chiedervi analisi, ma siccome da un mese sto rinnovando il mio sito eliminando FP ed usando HomeSite+CSS con riscrittura del title, description, keywords e contenuto pagine (H<n>) impostando delle parole chiavi concorrenziali e meno (aiutandomi con il selettore via web), mi sto accorgendo che il mio sito è fortemente sprofondato per quasi tutti i motori e che parole chiavi usate e strausate nel sito tipo 'gestione magazzino', 'fatturazione', 'software gestionale' ecc... non sono state indicizzate o quantomeno poco considerate .... (ho accessi ridottissimi : intorno a 10 al di)

Ma allora ditemi :
    - Sarà perche ho ristrutturato il sito allora ho dissestato i motori che devono nuovamente stabilizzarlo ?
    - Ho combinato qualche grossa cretinata a impostare le keyword, title, descrip, contenuti ecc...? (eppure mi sono documentato molto prima ed ho chiesto consiglio)...
    - sarà un periodo buio o particolare per l'indicizzazione e i motori di ricerca ?

Datemi qualche piccolo suggerimento. Vi ringrazio anticipatamente ... CIAO
    il sito è www.onazienda.it

Re: mai penalizzato cosi tanto

Originariamente inviato da Cavalera Guido
    Ma allora ditemi :
    - Sarà perche ho ristrutturato il sito allora ho dissestato i motori che devono nuovamente stabilizzarlo
    se hai cambiato il nome dei file e css , si.

-
    sarà un periodo buio o particolare per l'indicizzazione e i motori di ricerca ?
    circa due mesi,suppongo.

PS.

Brrrrr,
    quell' index.htm mi da un fastidio alla schiena....

Sai che così disperdi il PR della homepage?
    Per i link interni indirizzali a www.nomesito.it e non a www.nomesito.it/index.htm

brrr....

Re: mai penalizzato cosi tanto

> se hai cambiato il nome dei file e css , si.
    No, ho solo eliminato il FrPg ed utilizzato i CSS per la formattazione. solo un nome di pagina è stato cambiat, ma era una pagina di seconda importanza!

>sarà un periodo buio o particolare per l'indicizzazione e i motori di ricerca ?

>circa due mesi,suppongo.

cioè da circa due mesi i motori sono 'pazzi' o devono passare due mesi per il mio sito?

>Brrrrr,
    >quell' index.htm mi da un fastidio alla schiena....
    il nome ? devo usarne un altro ?

>Sai che così disperdi il PR della homepage?
    >Per i link interni indirizzali a www.nomesito.it e non a www.nomesito.it/index.htm

Scusa la mia ignoranza, sono profano nel settore cosa dovrei fare... un esempio o delucidazioni migliori ...
    Grazie dell'aiuto.

Re: Re: mai penalizzato cosi tanto

Scusa la mia ignoranza, sono profano nel settore cosa dovrei fare... un esempio o delucidazioni migliori ...
    Grazie dell'aiuto.
    Link alla pagina www.onazienda.it/index.html NON devono esistere sul tuo sito e anche fuori.

Tutto concentrato solo su
    www.onazienda.it

PS

Consiglio grafico prettamente personale:
    il giallo dei link sull'azzurro e blue
    a me non piace proprio, è molto brutto esteticamente.

Prova su un'unica intonazione tipo:

Colori freddi

oppure

colori caldi

Come diceva una mia prof alle medie.

No, ho solo eliminato il FrPg ed utilizzato i CSS per la formattazione. solo un nome di pagina è stato cambiat, ma era una pagina di seconda importanza!
    beh allora i motivi dovrebbero essere altri

cioè da circa due mesi i motori sono 'pazzi' o devono passare due mesi per il mio sito?
    Diciamo che i motori in genere non sono pazzi (speriamo che non si apra un Flame) più che latro penalizzano ogni tanto per motivi per cui il webmaster non si rende conto.

Le penalizzazioni durano da 30 a 60 giorni in genere.

No, ho solo eliminato il FrPg
    Cosa è? Scusa l'ignoranza.

Re: Re: Re: mai penalizzato cosi tanto

FP o FrPg -> Front Page

Grazie per i consigli

Ciao Guido

provo a darti qualche consiglio, prendilo come tale e non affidarti solo a ciò che dico (magari sono solo delle grosse bagianate )

Ho dato un occhio al sito e mi sono accorto di alcuni errori nella struttura

title: On Azienda - Software gestionale per aziende commerciali, industriali e professionisti. Ristorazione e hotels

Un utente piuttosto che "On Azienda" cercherà "Software gestionale", quindi ti consiglio di metter eil nome del sito/azienda infondo al title e non all'inizio (le prime key sono quelle più valorizzate)

description: Il più conveniente software gestionale professionale per aziende...

Anche qua iniizare la description con " Il più conveniente" risulta (secondo me) dispersivo perchè pochissimi utenti cercando "Il più conveniente..." ma piuttosto cercheranno "software gestionale economico" o cmq una frase in questo senso.

Originariamente inviato da Delo80
    Ciao Guido

provo a darti qualche consiglio, prendilo come tale e non affidarti solo a ciò che dico (magari sono solo delle grosse bagianate )

Ho dato un occhio al sito e mi sono accorto di alcuni errori nella struttura

title: On Azienda - Software gestionale per aziende commerciali, industriali e professionisti. Ristorazione e hotels

Un utente piuttosto che "On Azienda" cercherà "Software gestionale", quindi ti consiglio di metter eil nome del sito/azienda infondo al title e non all'inizio (le prime key sono quelle più valorizzate)

description: Il più conveniente software gestionale professionale per aziende...

Anche qua iniizare la description con " Il più conveniente" risulta (secondo me) dispersivo perchè pochissimi utenti cercando "Il più conveniente..." ma piuttosto cercheranno "software gestionale economico" o cmq una frase in questo senso.
    Scusa sono profano : ma se inizio pure a pensare su come impostare la descrizione o title sulla base delle parole chiave allora sicuramente mi usciranno discorsi 'squaternati' forzati e quant'altro di antiestetico possa esistere: non cè + il concetto di naturalezza tanto acclamata in questo sito !!! Allora uso i trucchi o imposto come deve essere fatto ?
    Ditemeli questi benedetti trucchi ....:-)
    A propostito di trucchi stavo pensando di prendere tutte le keywords del meta tag ed accodarle (copia incolla) al titolo della pagina .... Ne vale la pena ?
    CIAO

A propostito di trucchi stavo pensando di prendere tutte le keywords del meta tag ed accodarle (copia incolla) al titolo della pagina .... Ne vale la pena ?
    Beh per essere penalizzati,si.

Il title deve contenere 5 parole circa lungo max 60 caratteri con una parola chiave e contorno.

Prova questo:

http://www.scrubtheweb.com/abs/meta-check.html

Concetto SEO di base personale :

Il SEO non è un arte di truccare, il SEO è semplicemente realizzare un sito in maniera corretta,usando le varie proprietà in maniera giusta.Chi prova a truccare prima o poi viene "sgamato" e tra l'altro non ne vale la pena.
    Posso dire che se uno trucca NON ottimizza.
    Poi se uno ha le pxxle quadrate e sa più di Matt Cutts and company allora penso che qualche "magheggio" lo sappia.Però un sito di successo non ha bisogno necessariamente di un Genio di seo che sa pure quanti Kb di memoria ha il database di google.com.

Per quanto riguarda i link, lì bisogna solo cercare,cercare.... :rollo:

Permessi di invio