PDA

Visualizza la versione completa : [OT]: Quale linguaggio avreste chiesto al vostro prof?

t42
30-08-2006, 10:51
Salve ragazzi!
Vi scrivo per chiedervi una onesta, sincera, oggettiva opinione:
tra i linguaggi di programmazione come C++, Delphi, C#, ecc. quale avreste preferito imparare prima di diplomarvi o di laurearvi? Perchè?

Grazie 1000!

blekm
30-08-2006, 10:59
io alle superiori (ITIS informatica) ho fatto di tutto, pochino, ma di tutto..

c++, java, mysql, pascal (nel biennio, non nei tre anni di specializzazione)

sicuramente non avrei voluto fare tre anni di ASSEMBLER a sistemi... :incupito:

XWolverineX
30-08-2006, 12:32
A me fanno fare Derive 1 volta ogni 6 mesi e una misera ora.
Chiederei C++ in particolare lo studio serio di qualche API

ascatem2
30-08-2006, 15:21
Sono 5° anno itis informatica (lo sto pe riniziare :D)
sinceramente io mi trovo molto bene, mi hanno fatto imaprare abbastanza linguaggi e tutti ben spiegati.
In info abbiamo fatto C,VB6,JAVA1.5
In sistemi:ASM,html,xml,xsl,javascript,cgi,dhtml,css e forse altro che non ricordo

Diciamo che io avrei fatto qualcosa di c++, almeno dei cenni dopo aver programamto in java, poi avrei fatto vb.net invece che vb6 o al max vb6 e poii vb.net e infine accenni di c#. il problema è che, come dice il mio prof, non si può fare tutto e bisogna stare dietro anche a quelli che non ci arirvano al primo colpo. diciamo che mi sono fatto bene le ossa in c e java e imparare c++ o c# non dovrebbe essere così difficile, quantomeno i fondamenti.

metal_prog
30-08-2006, 15:53
Io preferirei (se il mio prof me lo chiedesse) studiare il C++, molto versatile e con grandi potenzialità. Se invece si volesse programmare con qualcosa di più semplice chiederei VB (sembra difficile, ma imparate le basi puoi creare applicazioni con il minimo sforzo).

Ciao! :ciauz:

blekm
30-08-2006, 16:00
Originariamente inviato da ascatem2
Sono 5° anno itis informatica (lo sto pe riniziare :D)
sinceramente io mi trovo molto bene, mi hanno fatto imaprare abbastanza linguaggi e tutti ben spiegati.
In info abbiamo fatto C,VB6,JAVA1.5
In sistemi:ASM,html,xml,xsl,javascript,cgi,dhtml,css e forse altro che non ricordo

Diciamo che io avrei fatto qualcosa di c++, almeno dei cenni dopo aver programamto in java, poi avrei fatto vb.net invece che vb6 o al max vb6 e poii vb.net e infine accenni di c#. il problema è che, come dice il mio prof, non si può fare tutto e bisogna stare dietro anche a quelli che non ci arirvano al primo colpo. diciamo che mi sono fatto bene le ossa in c e java e imparare c++ o c# non dovrebbe essere così difficile, quantomeno i fondamenti.

ecco! ho fatto anche il VB.. :stordita:

lo sapevo che me ne mancava uno, nel messaggio precedente.. se non dicevi tu VB non me lo sarei mai ricordato!

Noi abbiamo fatto di tutto un infarinatura, non siamo andati tanto nello specifico..

I'mtheleader
31-08-2006, 12:39
Ho frequentato anch'io l'ITIS informatico e devo dire di essere rimasto molto deluso.. pochi linguaggi e soiprattuto mal spiegati.. mi dovevo sempre arrangiare da solo... E cmq avrei preferito che l'assembly fosse statoi trattato piu largamente e soprattuto ci sarebbe dovuto essere anche qualche accenno di linguaggio macchina..
Come piu alto livello avrei gradito sia Java che C++, cose che nella mia scuola forse non se ne era neanche a conoscenza...

Ciao a tutti..

ascatem2
31-08-2006, 13:24
Originariamente inviato da I'mtheleader
Ho frequentato anch'io l'ITIS informatico e devo dire di essere rimasto molto deluso.. pochi linguaggi e soiprattuto mal spiegati.. mi dovevo sempre arrangiare da solo... E cmq avrei preferito che l'assembly fosse statoi trattato piu largamente e soprattuto ci sarebbe dovuto essere anche qualche accenno di linguaggio macchina..
Come piu alto livello avrei gradito sia Java che C++, cose che nella mia scuola forse non se ne era neanche a conoscenza...

Ciao a tutti..

io faccio l'itis a padova il nostro prof ci spiega java e appena ha saputo dell'ucita di java 1.5 ci ha fatto un corso specifico durante la lezione di tutti i cambiamenti che a lui parevano significativi dalla versione precedente alla 1.5

I'mtheleader
31-08-2006, 15:14
Beati voi!!!noi niente di tutto ciò..

Anche se devo dire che è stato divertente imparare tutto da solo.. almeno ho fatto moltissima pratica

Loading