PDA

Visualizza la versione completa : [OT]: Quale linguaggio avreste chiesto al vostro prof?

t42
30-08-2006, 10:51
Salve ragazzi!
Vi scrivo per chiedervi una onesta, sincera, oggettiva opinione:
tra i linguaggi di programmazione come C++, Delphi, C#, ecc. quale avreste preferito imparare prima di diplomarvi o di laurearvi? Perchè?

Grazie 1000!

blekm
30-08-2006, 10:59
io alle superiori (ITIS informatica) ho fatto di tutto, pochino, ma di tutto..

c++, java, mysql, pascal (nel biennio, non nei tre anni di specializzazione)

sicuramente non avrei voluto fare tre anni di ASSEMBLER a sistemi... :incupito:

XWolverineX
30-08-2006, 12:32
A me fanno fare Derive 1 volta ogni 6 mesi e una misera ora.
Chiederei C++ in particolare lo studio serio di qualche API

ascatem2
30-08-2006, 15:21
Sono 5° anno itis informatica (lo sto pe riniziare :D)
sinceramente io mi trovo molto bene, mi hanno fatto imaprare abbastanza linguaggi e tutti ben spiegati.
In info abbiamo fatto C,VB6,JAVA1.5
In sistemi:ASM,html,xml,xsl,javascript,cgi,dhtml,css e forse altro che non ricordo

Diciamo che io avrei fatto qualcosa di c++, almeno dei cenni dopo aver programamto in java, poi avrei fatto vb.net invece che vb6 o al max vb6 e poii vb.net e infine accenni di c#. il problema è che, come dice il mio prof, non si può fare tutto e bisogna stare dietro anche a quelli che non ci arirvano al primo colpo. diciamo che mi sono fatto bene le ossa in c e java e imparare c++ o c# non dovrebbe essere così difficile, quantomeno i fondamenti.

metal_prog
30-08-2006, 15:53
Io preferirei (se il mio prof me lo chiedesse) studiare il C++, molto versatile e con grandi potenzialità. Se invece si volesse programmare con qualcosa di più semplice chiederei VB (sembra difficile, ma imparate le basi puoi creare applicazioni con il minimo sforzo).

Ciao! :ciauz:

blekm
30-08-2006, 16:00
Originariamente inviato da ascatem2
Sono 5° anno itis informatica (lo sto pe riniziare :D)