Ho apportato diverse modifiche al mio sito personale,X adesso solo alla versione in italiano.
All'aggiunta di qlk img alla sistemazione del nuovo portfolio ecc....
Ke ne pensate?
Grazie
www.togirastudio.com
Ho apportato diverse modifiche al mio sito personale,X adesso solo alla versione in italiano.
All'aggiunta di qlk img alla sistemazione del nuovo portfolio ecc....
Ke ne pensate?
Grazie
www.togirastudio.com
Sinceramente c'è troppo di "Ho appena scoperto Photoshop!".
Tutti quegli effetti cosi carichi appesantiscono notevolmente la grafica e la rendono al quanto vecchiotta.
In più il menu principale (sferette) non si vede molto e non capisco che differenza ci sia con l'altro menu e perchè sia necessario differenziarli cosi tanto e cambiare l'apertura delle pagine.
la differenza tra i 2 menù la fanno i motori di ricerca.....
Cmq non credo sia pesante...carica velocissimo anche con un modem 56k..
Cmq grazie x i tuoi consigli
Scrivendo "appesantiscono notevolmente la grafica" intendevo che la pesantezza è grafica ed estetica non di peso in kb.Originariamente inviato da Togira
Cmq non credo sia pesante...carica velocissimo anche con un modem 56k..
Grafica incoerente/inesistente: esteticamente è molto povero.
Le due immagini accanto al filmato Flash sono antipatiche, inutili e brutte.
Inoltre tutto il sito è limitato a quel rettangolino: non ne vedo la necessità! Se provi a guardarlo con risoluzioni alte vedi un francobollino striminzito!
Io lo rifarei da zero.
![]()
[color=dark silver]no, no[/color]
cavolino
si. in effetti le 2 img ai lati non piacciono neanke a me...tantissimo.Magari li tolgo.
Il resto lo trovo originale...
Grazie
alza il frame rate e rendi più fluide le transizioni come prima cosa,
come io cercherei di migliorarlo da un punto di vista grafico.
"troppo pesante" anche per me
nonostante anche io abbia un sito su fondo nero (moooolto old, infatti lo sto rifacendo), ritengo che oramai sia assolutamente fuori target e moda.
è solo il mio parere![]()
ce l'hai la corda per impiccarti Togira?Originariamente inviato da burrodicacao
Grafica incoerente/inesistente: esteticamente è molto povero.
Le due immagini accanto al filmato Flash sono antipatiche, inutili e brutte.
Inoltre tutto il sito è limitato a quel rettangolino: non ne vedo la necessità! Se provi a guardarlo con risoluzioni alte vedi un francobollino striminzito!
Io lo rifarei da zero.
![]()
![]()
Comunque anche secondo me è un pò old, quoto harpox e lorenza.. pensa a qualche "alleggerimento" grafico ma io non lo rifarei da zero.. magari togli il doppio menu e punta su uno solo..
![]()
![]()
Tonino, hai postato in flash quindi ti rispondo dal punto di vista flash.
1) il tempo dei monitor 800 x 600 è finito, quindi mi sembra poco adeguato buttare un quantitativo di spazio per 2 img statiche e far strabuzzare gli occhi al resto del mondo per vedere quello che c'è dentro il quadrato.
2) posso anche concordare sul menu in flash (anche se utilizzando le palle) i testi sopra sotto o di fianco possono metterti in difficolta sia con la scelta del font che sulla posizione.
Proverei con un bel font 3d con tanti di effetto metallizzato ombra, acqua e trasparenza riflessa.
3) il menu HTML non ha senso in un sito interamente Flash
4) my curriculum (perchè l'inglese quando il sito è in italiano ed il resto delle voci di menu sono in italiano ?) mi aspettavo una pagina da leggere, difficilmente qualcuno se lo scarica prima di averlo letto.
5) arte digitale, curriculum e link falli in flash ed evite le pop-up perchè molti sitemi di sicurezza le bloccano, e visto che su chi sono hai utilizzato una animazione (concordo con "old" girava ai tempi di Flash 4) cyber utilizzerei delle Pixel font ben chiare, diversamente un font di sistema da 12 tipo arial non incorporato
6) si tende ultimamente ad una chiarezza ed intuitività della navigazione (accessibiluità) che deve lasciare poco spazio alla fantasia (questo non significa che puoi inventare effetti, transizioni ed animazioni)
7) portfolio porteri l'elenco in separata sede dando risalto totale al box del lavoro che hai prodotto, solo se colpisce l'impatto dell'immagine in genere si va a vedere il link
Inoltre hai prodotto in modo carino una griglia per 9 lavori.... il 10 come lo gestirai ??
Graficamente ti rimarrà un buco e poi sono creazioni dinamiche oppure ogni volta dovrai mettere mano all'swf
Posso solo fare riferimento a quanto realizzato da me, non perchè sia un vanto, ma per darti un'idea (guarda qui www.beatfly.com/portfolio.asp)
Sono dati testuali letti dall'esterno cui fanno riferimento una serie di immagini anch'esse esterne. Se devo aggiungere inserisco nel DB un record e lo leggo per primo.
Per finire quindi suggerirei di mettersi a tavolino e studiare prima un layout che preveda tutte le attuali sezioni ed eventuali future e poi dai il via al lavoro.
Ciao rempox
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Finalmente qlk consiglio "costruttivo"...
Grazie