PDA

Visualizza la versione completa : [C/C++] Librerie per realizzazione GUI nei linguaggi C e C++

neorf
30-08-2006, 12:26
Quale GUI consigliate di usare per programmare in C, visto che per ora non ho mai provato?
Ciao

neorf

XWolverineX
30-08-2006, 12:31
Con il C o con GKT oppure usare proprio le WINDOWS API.

neorf
30-08-2006, 12:37
Ok, ma usando tipo Glade, wxWindows etc? praticamente usando un qualche costruttore di interefacce grafiche?

XWolverineX
30-08-2006, 13:03
Quelli sono per C++ se non ricordo male.
Se per costruttore di interfacce intendi un ambiente RAD, puoi prendere wxwid con devcpp

davide92
11-01-2007, 13:12
Originariamente inviato da XWolverineX
Quelli sono per C++ se non ricordo male.
Se per costruttore di interfacce intendi un ambiente RAD, puoi prendere wxwid con devcpp
come funziona questo wxwid? e dove si scarica? xke ank'io uso il devc++

iullo
09-03-2007, 20:50
ciao a tutti,
sto cercando una libreria grafica per il c++ che sia il piu' portabile possibile, in giro ho visto le qt e le wxwidgets. c'e' qualcuno che ha una discreta esperienza su queste librerie? io dovrei realizzare grafici e animazioni, le interfacce grafiche sono di secondaria importanza.
grazie dei consigli.
ciao

P4nico
09-03-2007, 23:13
Io ho iniziato a conoscere il turbo c che usa <graphics.h> e include &gmode e &drive... mai sentito parlare?? Praticamente con quello ti permette di fare ogni figura geometrica e ogni funzione matematica sullo schermo lavorando sui pixel.

MItaly
09-03-2007, 23:17
Non le ho usate, ma ho sentito parlare molto bene anche delle GTK+...
@P4nico: credo che voglia qualcosa di un pelo pių moderno del Turbo C... almeno a 32 bit :zizi: .

P4nico
09-03-2007, 23:24
Originariamente inviato da MItaly
Non le ho usate, ma ho sentito parlare molto bene anche delle GTK+...
@P4nico: credo che voglia qualcosa di un pelo pių moderno del Turbo C... almeno a 32 bit :zizi: .

daodokawkdawkd immaginavo :D č che il mio prof. di grafica capisce solo come si riproducono i piccioni ma non il resto... ho cercato diverse volte di dirgli dell'esistenza di VB ma niente ... :malol:

iullo
10-03-2007, 12:33
Mi hanno detto che le GTK+ sono un po' vecchie e in parte superate.
In effetti cerco qualcosa di un po' dinamico per fare animazioni di un certo livello.

Loading