Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Eolie

  1. #1

    Eolie

    Delle 7 qual'è la più interessante dal punto di vista paesaggistico-maristico?

    Vulcano e stromboli sono particolari per le spiaggie di sabbia lavica, ma non ci farei una settimana intera. Le altre?

  2. #2
    Ho fatto una settimana a Stromboli, a cavallo tra 1999/2000 (clima decente e soprattutto quasi nessuno in circolazione), decisamente non puoi rimanere così tanto in un'isola così, credo la cosa migliore sia muoversi facendo magari base sulla stessa isola.

  3. #3
    Originariamente inviato da Federiconet
    Ho fatto una settimana a Stromboli, a cavallo tra 1999/2000 (clima decente e soprattutto quasi nessuno in circolazione), decisamente non puoi rimanere così tanto in un'isola così, credo la cosa migliore sia muoversi facendo magari base sulla stessa isola.
    Infatti l'intenzione era quella. Però vorrei avere la base nell'isola più interessante.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: Eolie

    Originariamente inviato da dokk
    Delle 7 qual'è la più interessante dal punto di vista paesaggistico-maristico?

    Vulcano e stromboli sono particolari per le spiaggie di sabbia lavica, ma non ci farei una settimana intera. Le altre?
    Io ci ho fatto una gitarella di un giorno quando sono stato a Tropea..

    Vidi Stromboli, Vulcano e Lipari!
    Vulcano più che altro è sensazionale per i fanghi (attento alle palle e falli all'utlimo giorno di vacanza, capirai perchè )

    Da quello che ricordo, Lipari dovrebbe essere la più grande e forse come base per una vacanza non è da scartare (è l'isola centrale, le altre sono "frazioni" del comune di Lipari)..

    Uno del posto mi disse che Salina era però la più bella di tutte, proprio dal punto di vista che chiedi!


    ah, quando vai, mi raccomando alla colazione con brioche e granita
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  5. #5
    Originariamente inviato da Federiconet
    Ho fatto una settimana a Stromboli, a cavallo tra 1999/2000
    Azz! a cavallo tutto quel tempo! E l'equino come sta adesso?

  6. #6
    Originariamente inviato da dokk
    Infatti l'intenzione era quella. Però vorrei avere la base nell'isola più interessante.
    Io mi sono innamorato di Stromboli

    Anche il camminare la sera per le stradine (non illuminate per scelta)

    Il pomeriggio son salito sul cratere con un gruppetto e la guida (obbligatoria) e siamo scesi verso le 22.30/23

    Il più bel cielo stellato che abbia mai visto in vita mia


    @magnus

  7. #7
    come ti hanno consigliato in molti ti conviene prenderti un giorno per visitare ognuna delle isole.
    Io ci sono stato in viaggio di nozze (solo quattro giorni però, visto il budget limitato).
    Un giorno abbiamo visto Vulcano, un giorno Panarea e Stromboli (con le gite organizzate in barca). Due giorni ci siamo girati Lipari e dintorni.
    Poi ci potrebbe stare una capatina in un giorno ad Alicudi e Filicudi
    Vulcano, se vuoi fare il bagno nelle acque sulfuree, è da visitare rigorosamente per ultima (poi puzzi per tre giorni).

  8. #8
    A Salina ci sono stato una decina d'anni fa, ed effettivamente ricordo che è stupenda.

    Magari le altre sono più stupende assai!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Procurati un mezzo sulle isole oppure preparati a camminare, sono molto pienissime di turisti, per godersi una spiaggia con un po' di spazio devi spostarti

  10. #10
    Originariamente inviato da chris
    Procurati un mezzo sulle isole oppure preparati a camminare, sono molto pienissime di turisti, per godersi una spiaggia con un po' di spazio devi spostarti
    andando a Settembre in realtà non dovrebbere esserci pienone. io sono andato quasi a fine settembre e l'affolamento era molto scarso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.