Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Mi hanno upgradato il Fedora a core 5 e non funziona niente!

Salve a tutti,
    la mia società sta per denunciare un azienda che fornisce server dedicati.
    Abbiamo richiesto un semplice (è tutto automatico da cd) upgrade del nostro Fedora core 3 a fedora core 5 ed hanno incasinato il sistema.
    La cosa più divertente è che dicono che dobbiamo sistemarlo noi in quanto amministratori di sistema.

2 problemi:

1 - Il Kolab (per la posta lo conoscete) non trova più delle librerie, ecco l'errore:

+----------------------------------------------------------------------
    | /kolab/libexec/openldap/slapd: error while loading shared libraries:
    | libbind.so.3: cannot open shared object file: No such file or
    | directory
    | /kolab/libexec/openldap/slurpd: error while loading shared libraries:
    | directory

2 - Il Mysql 5 non ha le tabelle correttamente aggiornate

Come fare? Mi hanno detto con lo YUM ma non so dove mettere le mani sinceramente

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Mi hanno upgradato il Fedora a core 5 e non funziona niente!

Originariamente inviato da Alejandro
    Salve a tutti,
    la mia società sta per denunciare un azienda che fornisce server dedicati.
    Abbiamo richiesto un semplice (è tutto automatico da cd) upgrade del nostro Fedora core 3 a fedora core 5 ed hanno incasinato il sistema.
    La cosa più divertente è che dicono che dobbiamo sistemarlo noi in quanto amministratori di sistema.

2 problemi:

1 - Il Kolab (per la posta lo conoscete) non trova più delle librerie, ecco l'errore:

| /kolab/libexec/openldap/slapd: error while loading shared libraries:
    | directory
    | /kolab/libexec/openldap/slurpd: error while loading shared libraries:
    | directory

2 - Il Mysql 5 non ha le tabelle correttamente aggiornate

Come fare? Mi hanno detto con lo YUM ma non so dove mettere le mani sinceramente
    Ritenere semplice ed automatico l'upgrade da fedora 3 a fedora 4 o 5 è assai inprudente , fra le due versioni
    la compatibilità è praticamente scarsa se non nulla , con una vera e propria miriade di salti generazionali sia
    dell' intero ambiente di sviluppo che di conseguanza di tutti i pacchetti kernel incluso
    Chi ha eseguioto l'upgrade doveva anche saperlo e rendere il potenziale cliente consapevole di tutti i possibili problemi derivanti ,senza contare che se se ne assume l'incarico , volendo agire con onestà e serietà , visto che non lo fa di sicuro gratuitamente dovrebbe avere anche il buon senso di offrire poi il massimo supporto almeno fino ha migrazione completa e funzionale.
    Che il compito di sistemarlo in funzione delle nuove esigenze rimanga di esclusiva competenza e responsabilità dell' amministratore di rete è vero . discutibile assai che debba farlo senza poter contare sul supporto tecnico di chi ha eseguito l'upgrade.

Utente di HTML.it
    Grazie Franco,
    esattamente quello che pensiamo noi.
    Un conto è che magari dei nostri software o il nostro sito non giri su Core 5 non essendo compilato per quello, li sarebbe colpa nostra diciamo. Ma tutti i nostri applicativi ed il sito sono perfettamente funzionanti su Core 5.
    Altra cosa è che si faccia un upgrade del fedora in un modo così approssimativo e non si veda che ad esempio il mysql non abbia fatto l'upgrade correttamente.
    I nostri legali stanno già fregandosi le mani e sinceramente mi sembra corretto che paghino per il danno. Siamo ancora con il sistema incasinato dopo più di 48h e su un dedicato mi sembra assurdo.

Cosa possiamo fare intanto? Vorrei sistemare il Kolab ed il mysql ma io non saprei dove mettere le mani

Permessi di invio