Salve ragazzi ,volevo farvi una domandina da niubbo.Come faccio a vedere il codice del kernel dell'ultima versione di ubuntu?Grazie in anticipo
Salve ragazzi ,volevo farvi una domandina da niubbo.Come faccio a vedere il codice del kernel dell'ultima versione di ubuntu?Grazie in anticipo
Metodo spiccio e sbrigativo e altrettanto niubbo vai nella subdir /lib/modules e lo trovi chiaramente specificato come nome x la subdir dove sono posti tutti i sui moduli e driverOriginariamente inviato da Elninno
Scarichi il pacchetto kernel-source-versionekernel che contiene i sorgenti. Trovi la directory in /usr/src/ .
NeapoliX GNU/Linux
"Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)
scusa, ma cosa intendi per "vedere il codice" ? Vuoi poter leggere il codice sorgente del Kernel o solamente conoscerne la versione ?
Se ti basta la versione è sufficiente il comando
[giorgio@localhost ~]$ uname -a
Linux localhost 2.6.12-22mdk #1 Tue May 23 17:26:47 MDT 2006 i686 AMD Athlon(tm) XP 2000+ unknown GNU/Linux
[giorgio@localhost ~]$
o
[giorgio@localhost ~]$ uname -r
2.6.12-22mdk
[giorgio@localhost ~]$
dato in una console
... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le vecchie e laide lasserei altrui....
Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso
Scusate se rispondo in ritardo...mi spiego meglio.
Vorrei vedere l'algoritmo di scheduling,come faccio?
/usr/src/linux
se non ce l'hai come ti han detto installa il pacchetto linux-sources
oppure
www.kernel.org scaricati l'ultimo 2.6
tanto è pressochè identico a quello ubuntu
visto che ti interessa lo scheduling, ti consiglio di leggerti anche la patch "ck"
![]()