Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: sanpaolo-intesa

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    sanpaolo-intesa

    Tutti i giornali parlano di questa aggregazione tra Sanpaolo ed Intesa.

    Che cosa ne pensate??????????

  2. #2
    solidità e rasparenza..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Inevitabile se si vuole essere competitivi a livello europeo e globale.
    Il problema caso mai è che l'autorità Antitrust non fa nulla per favorire la concorrenza sui costi bancari per i clienti.

  4. #4
    So solo che prima di fondersi devono aver cercato di mantenere più conti correnti possibili per delineare i rapporti di forza all'interno dell'alleanza e visto che proprio quest anno mi scadeva il conto Giovani (Banca Intesa) me ne hanno offerto uno con condizioni parecchio vantaggiose!! E' bastato dirgli che chiudevo il conto, quando mi stavano offrendo delle condizioni standard (da spararsi un colpo)!!

  5. #5
    che parecchi perderanno il lavoro se non trovano una soluzione a livello sindacale, e che e' il primo passo del piano di Draghi, finalmente un qualcosa si muove in Italia

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: sanpaolo-intesa

    Originariamente inviato da maurino9
    Tutti i giornali parlano di questa aggregazione tra Sanpaolo ed Intesa.

    Che cosa ne pensate??????????
    Penso che devo tener d'occhio le spese del cc

  7. #7
    Originariamente inviato da need4speed
    che parecchi perderanno il lavoro se non trovano una soluzione a livello sindacale
    Ma tanti tanti, eh

  8. #8
    Originariamente inviato da galz
    Ma tanti tanti, eh
    oddio, aggregare il secondo e terzo gruppo italiano come fatturato, oltretutto con strutture molto simili, crea una marea di sovrapposizione di ruoli. A fare le cose perbene dovrebbero dare una bella sfoltita.
    Intesa ha gia' fatto una cazzata simile ai tempi di Comit, hanno tenuto praticamente tutti, ed e' stato li' che unicredito e' diventato il primo gruppo in italia.
    Piuttosto resta da vedere cosa si fara' di capitalia e Monte Paschi..ma entrambi hanno qualche peculiarita' che le rende difficili da maneggiare. Personale previsione capitalia sara' venduta all'estero e MPS..difficile prevedere avendo il Comune di Siena come socio se non di maggioranza comunque con di fatto diritto di veto

  9. #9
    Originariamente inviato da need4speed
    Intesa ha gia' fatto una cazzata simile ai tempi di Comit, hanno tenuto praticamente tutti, ed e' stato li' che unicredito e' diventato il primo gruppo in italia.
    Appunto.. Intesa ha già troppe filiali e dipendenti adesso, figurati dopo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14
    personalente credo che sia una buona notizia.
    d'accordo con need sul piano Draghi, anche se la concentrazione nel settore bancario deve avere come fine ultimo un miglior servizio per l'utente finale, soprattutto nel caso dei singoli cittadini. So che Draghi vuole promuovere anche quello, spero che ci si riesca.
    Credo sia stata una buona scelta anche quella di tenere la sede ufficiale a Torino e quelle operative a Milano e Roma: la distribuzione sul territorio é un vantaggio un po per tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.