Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
  1. #1

    Cambiate nome a questa sezione !

    Chiamatela 'Offro lavoro DA FAME'
    Alcuni esempi ?
    20 pagine 'semplici' in html +grafica, budget -> 100 euro.
    Il che significa 5 euro a pagina, e c'è chi ha accettato !

    un sistema completo di annuci a 1.000 euro, idem c'è chi lo accettato

    Logicamente non si sa che fine hanno fatto/faranno questi lavori, ma lo si può immaginare...

    Facile inoltre che questi siano lavori 'in nero', con buona pace dei nostri governanti che strillano tutto il giorno che si deve combattere l'evasione !

    Chi accetta questi lavori non ha capito che NON potrà mai migliorarsi (o forse non vuole/può...): se accetti un lavoro a 100, domani NON potrai chiedere 200 o 500 o 1.000.

    Ergo, sarebbe meglio NON sprecare tempo a rispondere a questi imprenditori del sabato sera, così capiranno che il lavoro va pagato per quello che vale.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    uffaaaaaah
    ti rode la concorrenza?

    ovviamente se loro riescono a fare un bel prodotto ad un bel prezzo..dici male?
    buon per loro
    poi se il prodotto fa schifo ovvio che ricercheranno un'altro programmatore

    cerca anche tu di diminuire i prezzi e vedrai le offerte
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3

    Re: Cambiate nome a questa sezione !

    Originariamente inviato da sirswatch
    Chiamatela 'Offro lavoro DA FAME'
    Alcuni esempi ?
    20 pagine 'semplici' in html +grafica, budget -> 100 euro.
    Il che significa 5 euro a pagina, e c'è chi ha accettato !

    un sistema completo di annuci a 1.000 euro, idem c'è chi lo accettato

    Logicamente non si sa che fine hanno fatto/faranno questi lavori, ma lo si può immaginare...

    Facile inoltre che questi siano lavori 'in nero', con buona pace dei nostri governanti che strillano tutto il giorno che si deve combattere l'evasione !

    Chi accetta questi lavori non ha capito che NON potrà mai migliorarsi (o forse non vuole/può...): se accetti un lavoro a 100, domani NON potrai chiedere 200 o 500 o 1.000.

    Ergo, sarebbe meglio NON sprecare tempo a rispondere a questi imprenditori del sabato sera, così capiranno che il lavoro va pagato per quello che vale.
    Ciao. stra quoto e per sensibilizzare gli uttenti propporrei di tenere apperta questa discussione . Piu passa il tempo e piu questa sezione si sta sporcando, pensiamoci bene tutti, infine ricordo che nelle aste al ribasso che sempre 1 dispoto a chedere meno di voi quindi di questo passo pagheremo noi per fare qualche lavoro.

  4. #4
    Originariamente inviato da Kahm
    uffaaaaaah
    ti rode la concorrenza?

    ovviamente se loro riescono a fare un bel prodotto ad un bel prezzo..dici male?
    buon per loro
    poi se il prodotto fa schifo ovvio che ricercheranno un'altro programmatore

    cerca anche tu di diminuire i prezzi e vedrai le offerte
    Credo ke all'apparenza il prodotto sarà anke bello, ma poki vanno a vedere il codice di uno script, le prestazioni e la sicurezza, quindi in gran parte saranno anke contenti dei lavori mal fatti!
    Anke diminuendo il prezzo sarà la stessa cosa.
    L'ultima volta ke mi sono offerto per un lavoro ho chiesto 700 € per un lavoro ke dovrei chiedere 1600 €, questo perchè in gran parte avevo il lavoro gia svolto e per una volta volevo ricevere una commissione da un utente di questo sito.....nn ancora ho ricevuto notizie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Re: Cambiate nome a questa sezione !

    Originariamente inviato da grande0rco
    Ciao. stra quoto e per sensibilizzare gli uttenti propporrei di tenere apperta questa discussione . Piu passa il tempo e piu questa sezione si sta sporcando, pensiamoci bene tutti, infine ricordo che nelle aste al ribasso che sempre 1 dispoto a chedere meno di voi quindi di questo passo pagheremo noi per fare qualche lavoro.
    oddio guarda
    ho visto siti web da 50 euro veramente fatti bene, ma renditi conto che se un datore di lavoro ricerca un programmatore pischello, che cerca solo i soldi per mettere la benzina al suo motorino,ovvio che punta su di lui, poi se è bravo meglio ancora

    nessuno lo obbliga a chiamare un professionista, è arcinoto hce se un utente gli propone 50 euro per il sito da fare questo accetta, è normale, sta cercando proprio un pischello!

    non puoi mettere dei cartelli per impedire ai pischelli di turno di fare il sito a questo o a quel cliente, è contro la legge! e contro la morale in quanto tutti hanno il diritto di proporsi anche chi non sa fare niente!

    invece di criticare forse sarebbe meglio cercare lavori "seri" da un'altra parte, oppure attendere il cliente che sa che un sito web professionale costa
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641

    Re: Cambiate nome a questa sezione !

    Originariamente inviato da sirswatch
    Chiamatela 'Offro lavoro DA FAME'
    Ciao ragazzi, stra quoto:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=2
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  7. #7
    Non è una novità che ci sia chi accetta di fare un lavoro sottopagato e non sarà certo chiudendo o cambiando nome a questa sezione che cambieranno le cose.

    Secondo me non dovresti essere troppo dispiaciuto di perdere i lavori dove si propone gente da "100 euro per 20 pagine", questo perchè chi cerca a quei prezzi comunque difficilmente sarebbe un buon cliente. Chi cerca per lavori più seri ha bene o male un'idea della spesa o comunque valuta in base alla presentazione e al portfolio che puoi vantare e non certo solo se gli fai "il prezzo più basso". Insomma chi viene qui a cercare "chi gli fa meno" chiaramente cerca in un'area magari più di ragazzi che operano nel web ancora come "hobby" o "passatempo" (come del resto molti hanno fatto i primi tempi, prima di iniziare a lavorare seriamente nel settore). Quindi secondo me se hai un target di clienti diverso da quello non devi rammaricarti di non prendere il lavoro perchè "qualcuno ha offerto 50 €", quanto piuttosto rallegrarti per non esserti trovato un cliente che si è affidato a te solo perchè sperava di spendere meno e non perchè gli hai ispirato professionalità.

  8. #8

    Re: Re: Re: Cambiate nome a questa sezione !

    Originariamente inviato da Kahm
    oddio guarda
    ho visto siti web da 50 euro veramente fatti bene, ma renditi conto che se un datore di lavoro ricerca un programmatore pischello, che cerca solo i soldi per mettere la benzina al suo motorino,ovvio che punta su di lui, poi se è bravo meglio ancora

    nessuno lo obbliga a chiamare un professionista, è arcinoto hce se un utente gli propone 50 euro per il sito da fare questo accetta, è normale, sta cercando proprio un pischello!

    non puoi mettere dei cartelli per impedire ai pischelli di turno di fare il sito a questo o a quel cliente, è contro la legge! e contro la morale in quanto tutti hanno il diritto di proporsi anche chi non sa fare niente!

    invece di criticare forse sarebbe meglio cercare lavori "seri" da un'altra parte, oppure attendere il cliente che sa che un sito web professionale costa
    Il tuo messaggio è molto chiaro, so che non faresti un sito per 50 € ma il fatto che ne stiamo parlando potrà apprire gli occhi al pischello che al posto di mettere 50 € di benzina penserà anche ai soldi per la pizza la disco ecc..... Per quanto riguarda la legalità per il momento non è reato esprimere la propria posizione ed azzardare una previsione per il futuro.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    quoto il discorso di broly
    e aggiungo che alcune volte è meglio perdere che trovare alcuni clienti cosi'

    mi è successo diverse volte di accettare lavori sottopagati solo xke in quel periodo ero senza lavoro quindi dovevo riammortizzare le bollette da pagare...mai piu' grande errore !
    chi vuole spendere poco cerca con tutti i mezzi di avere sempre piu funzionalita' e servizi pagando sempre meno!
    e per fare questo è disposto a rincoglionirti di insulti e provocazioni, danneggiandoti psicologicamente!, lavori che sarebbero inizialmente stati di una settimana si sono conclusi dopo vari mesi, e con un enorme perdita di soldi (miei) e tempo!. i soldi per le funzionalita aggiungive? beh mai pagate!

    insomma
    in parole povere lascia ai pischelli questa esperienza, questo è cibo per farli maturare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  10. #10
    Questo forum lo leggo solo 'per divertimento'.
    Per fortuna (o forse anche un pochino di bravura...), sono impegnato 10 ore al giorno.
    E i miei costi sono di 30/50 euro ora o più.

    Non si tratta di 'pischelli o no '-> i pischelli sono quelli che EVADONO LE TASSE, prendono i soldi in nero, creano confusione, fanno solo danni, un po' come il 'tutto gratis' che ha fatto danni enormi a internet (e si vedono ancora oggi le macerie fumanti....).

    Non ho idea di chi possa fare un 'sito fatto bene' a 50 euro, e poi il 'fatto bene' è tutto soggettivo, in ogni caso si è VENDUTO MALE, e il prossimo lavoro sarà uguale: farà solo lavori da fame....

    Guarda, io ogni tanto ricevo richieste del genere standard che si vede qui. L'approccio è sempre lo stesso, ti dicono: "Lo so che su internet è tutto gratis o quasi, perciò sono certo che il lavoro si fà in poco tempo e con pochi soldi"....al che gli rispondo semplicemente che se il lavoro è facile, che se lo faccia da solo !

    E intendiamoci, non si tratta di mamas and papas shop, ma anche di MULTINAZIONALI le quali cercano di prendere per il collo te e poi rivendere moltiplicato per 1.000 al cliente. Ho avuto più di una prova con una multinazionale veramente grande grande, mia ex cliente. Gli ho fatto alcuni lavori, abbastanza incasinati e sofisticati (soprattuto codice e db oracle), pagati molto bene. Ho poi conosciuto l'azienda destinataria del lavoro: quello che a me hanno pagato 10 lo hanno rivenduto a 1500 !

    Perciò il mio intervento era soprattutto rivolto ai 'giovani', purtroppo io sono ormai un vecchietto e ho visto passare tanti 'cadaveri'....
    Vendersi a due soldi non aiuta a migliorare, aiuta solo gli squali/approfittatori a fare sempre più soldi sulle spalle dei poveretti, e credetemi qui ci sono solo due categorie di richieste:
    a) fatte di 'ragazzi' che pensano di fare i milioni (di euro) con un scriptino pagato 10 euro
    b) gli squali che hanno sempre approfittato del lavoro altrui e qui con esche nemmeno tanto sofisticate fanno abboccare un sacco di pesciolini.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.