ciao a tutti! ho sempre usato il software GFI languard per sapere tutti gli indirizzi attivi della mia lan aziendale e per sapere i nomi dei pc connessi... ora per motivi di lavoro ho installato linux... esiste un programma simile per linux? grazie
ciao a tutti! ho sempre usato il software GFI languard per sapere tutti gli indirizzi attivi della mia lan aziendale e per sapere i nomi dei pc connessi... ora per motivi di lavoro ho installato linux... esiste un programma simile per linux? grazie
nmap -sP indirizzo_iniziale della rete-finale
Esempio
nmap -sP 192.168.1.1-254
e per sapere ad esempio il nome del computer connesso?
nmblookup -A indirizzo_IP
Ovviamente hai una rete windows?
si ho una rete windows... quello che non capisco è:
perchè alcuni computer sono invisibili? siamo tutti su una rete dal 10.90.0.1 al 10.90.0.30...
e su quei pc non è installato nemmeno il firewall...
forse è perchè hanno un diverso gruppo di lavoro??
Che cosa intendi per invisibile?
pingo e non rispondono... nmap e risultano down... e con nmblookup non risultano i nomi... ho provato con GFI languard e non rispondono
Se non hai firewall attivi o configurato la tabella di routing in modo particolare, prova a controllare i cavi di rete o gli switch se sono attivi.
questi computer stanno lavorando on line... quindi la scheda di rete, i cavi e lo switch funzionano... un mistero...![]()
Gli altri computer della stessa rete riescono a pingarli? Oppure è solamente il tuo PC?