Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    domini da cambiare ogni anno

    Per prima ciao a tutti, sono nuovo qui e credo questo è un bellissimo forum grazie alla vostra partecipazione.

    DOMANDA 1:

    Un cliente mio vuole registrare un dominio tipo www.ilsuodominio2007.com e cambiare ogni anno il numero. Ovviamente per il posizionamento nei motori di ricerca è un disastro, ma vorrei chiedere a voi se avete qualche esperienze.

    DOMANDA2:

    Ho fatto un sito e dopo duplicato uguale su un altro dominio e ovviamente non si vede in Google. Ma ora ho inserito nel sito originale nella home un nofollow per gli spider perchè vorrei che non appare più il sito originale ma quello secondario, ma da due mesi su Google rimane tutto uguale.... qualche idee?

    Tanti saluti e a presto

  2. #2

    Non ce nessuno? :(

    ...sono solo...

  3. #3

    Re: domini da cambiare ogni anno

    Originariamente inviato da tomkri


    DOMANDA 1:

    Un cliente mio vuole registrare un dominio tipo www.ilsuodominio2007.com e cambiare ogni anno il numero. Ovviamente per il posizionamento nei motori di ricerca è un disastro, ma vorrei chiedere a voi se avete qualche esperienze.
    a mio avviso è un'idiozia muoversi con un cambio di dominio ogni anno, e non solo per i motori di ricerca, ma per talmente tante ragioni che ci vorrebbero un paio d'ore solo per elencarle. Tuttavia se il cliente ti paga... alla fine preoccupati il giusto e non arrovellarti! Chi te lo fa fare di preoccuparti per lui? Detto questo... puoi sempre proporgli di far puntare i nuovi domini su un unico sito. Al esempio... metti il sito su www.ilsuodominio.com, poi di anno in anno registri www.ilsuodominio2007.com, www.ilsuodominio2008.com ecc. e fai puntare questi sul precedente. In questo modo entrambe le richieste sono soddisfatte (posizionamento e aggiornamento dei domini). Naturalmente i domini devono puntare su www.ilsuodomino.com mediante redirect e con funzione che blocchi l'indicizzazione, altrimenti divengono siti omologhi.

  4. #4

    Re: domini da cambiare ogni anno

    Originariamente inviato da tomkri
    Per prima ciao a tutti, sono nuovo qui e credo questo è un bellissimo forum grazie alla vostra partecipazione.

    DOMANDA 1:

    Un cliente mio vuole registrare un dominio tipo www.ilsuodominio2007.com e cambiare ogni anno il numero. Ovviamente per il posizionamento nei motori di ricerca è un disastro, ma vorrei chiedere a voi se avete qualche esperienze.
    di tecniche suicide ne ho sentite tante ma questa guadagna almeno il podio...

  5. #5

    Grazie

    Grazie alle vostre risposte, mi ha fatto capire una cosa.... si, perchè mi preoccupo così tanto dalla richiesta del mio cliente.... se lo vuole.... se paga... beh faccio tutto La solutione redirect e blocco indicizzazione e uns bella strada. Secondo voi è meglio un tag nofollow o un robots.txt?

  6. #6

    Re: Grazie

    Originariamente inviato da tomkri
    Grazie alle vostre risposte, mi ha fatto capire una cosa.... si, perchè mi preoccupo così tanto dalla richiesta del mio cliente.... se lo vuole.... se paga... beh faccio tutto La solutione redirect e blocco indicizzazione e uns bella strada. Secondo voi è meglio un tag nofollow o un robots.txt?
    robots.
    Perchè robots?
    Perchè nofollow lo puoi mettere su un link, su due, ma non su tutti i possibili link che dall'intera internet arrivano al sito. Robots invece è univoco per sito.

    Altra cosa: metti ALMENO in guardia il cliente che sarebbe cosa buona registrare da ora i domini per i prossimi 10 anni, se no è facile che qualcuno glieli soffia...

  7. #7

    Ok

    Bellissimo questo forum, mi aiutate tanto, grazie mille!

  8. #8

    Re: Ok

    Originariamente inviato da tomkri
    Bellissimo questo forum, mi aiutate tanto, grazie mille!
    prego
    non ti immagini neppure quanto siano sapienti e gentili le persone che stanno dietro ai nik....
    ci si potrebbe andare a mangiare una pizza....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.