su questo sito vorrei che l'immagine a sinistra fosse ridimensionata automaticamente in base alla dimensione dello schermo.
come fare?
su questo sito vorrei che l'immagine a sinistra fosse ridimensionata automaticamente in base alla dimensione dello schermo.
come fare?
il faccione ??
puoi rilvarti le dimensioni dello schermo
System.capability.screenResolutionX e Y e poi gestire il rapporto L/H modificando _width e _height
Ciao
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qualche scriptino di esempio?
e come faccio per la sgrnatura della foto?
di che sgranatura parli scusa
la foto sta dentro flash ??
a 1024 x 768 mi sembra bella grande, di quando desideri ingrandirla ??
E' ovvio che su vuoi ridimensionare una immagine infinito per infinito o la carichi nel flash da 10MB oppure qualcosa perderai se sali se scendi sicuramente l'effetto è meno evidente.
Quanto è grande la foto ??
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l'originale è 1200x1600 però l'ho importata ad una dimensione + piccola
Ciao, dunque se ho capito bene. tu vorresti un immagine di sfondo che occupi tutto il browser e che si ridimensioni ad ogni tipo di visualizzazione?
Se è questo che intendi dimmi che ti spiego cosa devi fare.
Fammi sapere ciao
Ok, una volta che lo capisci vedrai che è una cavolata. Ascolta se non hai fretta ti rispondo verso le 14.
A dopo ciauz
Mickey
Ciao mi sono liberato prima.
Dunque, io ho fatto una roba per un mio cliente una volta:
1- Ho preso una foto di un paesaggio risoluzione 1600x1200 e lo messa in un file fla vuoto, con dimensioni 1600x1200 e a x=0 e y=0 di posizione ok?
2- Nel file principale ho creato un contenitore ma non vuoto, ma bensì con un rettangolo delle stesse dimensione del mio sfondo (1600x1200) e messo sempre a x=0 e y=0 ok, e piazzata sul l'ultimo livello. Al movieclip contenitore gli ho dato il nome istanza "CONTENITORE".
3- Nel primo fotogramma del file principale ho scritto questo
Stage.align = "TL";
Stage.scaleMode = "noScale";
loadMovie("sfondo.swf", "contenitore");
stop();
contenitore._width = Stage.width
contenitore._height = Stage.height
//
sizeListener = new Object();
sizeListener.onResize = function() {
contenitore._width = Stage.width
contenitore._height = Stage.height
};
Stage.addListener(sizeListener);
il codice è molto semplice praticamente Flash calcola la dimensione dello stage e adatta in base hai parametri che gli ho dato io, i miei oggetti per ogni tipo di risoluzione o dimensione.
Qui per esempio dico:
contenitore._width = Stage.width
// la larghezza di CONTENITORE deve essere uguale alla larghezza dello stage.
contenitore._height = Stage.height
// l'altezza di CONTENITORE deve essere uguale all'altezza dello stage.
Sotto viene ripetuto perchè da quanto ho capito nella prima parte do i parametri per la visualizzazione normale, nella seconda invece i parametri per quando viene ridimensionato.
Attenzione la cosa figa è che puoi farlo per ogni tipo di oggetto istanziato, e puoi dargli anche le posizioni, esempio:
pincopallino._x = Stage.width - 50 //posiziona il movieclip nella coordinata che risulta dalla dimensione dello stage - 50
pincopallino._y = Stage.height - 30 //viceversa per l'altezza.
Qui ho voluto farti un discorso approfondito perchè la gestione dello stage da AS è molto versatile. Spero di aver spiegato bene.
Comunque facendo in questo modo ho visto che, mettendo a 1600x1200 l'immagine se uno la vede a 1024x768 l'immagine si vede bene, senza nessuna sgranatura.
Spero vada bene. Fammi sapere. CIAUZ
Mickey