Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    immagine estesa tutto lo schermo

    su questo sito vorrei che l'immagine a sinistra fosse ridimensionata automaticamente in base alla dimensione dello schermo.
    come fare?

  2. #2
    il faccione ??

    puoi rilvarti le dimensioni dello schermo

    System.capability.screenResolutionX e Y e poi gestire il rapporto L/H modificando _width e _height

    Ciao

  3. #3
    qualche scriptino di esempio?

    e come faccio per la sgrnatura della foto?

  4. #4
    di che sgranatura parli scusa

    la foto sta dentro flash ??

    a 1024 x 768 mi sembra bella grande, di quando desideri ingrandirla ??

    E' ovvio che su vuoi ridimensionare una immagine infinito per infinito o la carichi nel flash da 10MB oppure qualcosa perderai se sali se scendi sicuramente l'effetto è meno evidente.

    Quanto è grande la foto ??

  5. #5
    l'originale è 1200x1600 però l'ho importata ad una dimensione + piccola

  6. #6
    Ciao, dunque se ho capito bene. tu vorresti un immagine di sfondo che occupi tutto il browser e che si ridimensioni ad ogni tipo di visualizzazione?

    Se è questo che intendi dimmi che ti spiego cosa devi fare.

    Fammi sapere ciao

  7. #7
    si perfettamente!

  8. #8
    Ok, una volta che lo capisci vedrai che è una cavolata. Ascolta se non hai fretta ti rispondo verso le 14.

    A dopo ciauz

    Mickey

  9. #9
    Ciao mi sono liberato prima.
    Dunque, io ho fatto una roba per un mio cliente una volta:

    1- Ho preso una foto di un paesaggio risoluzione 1600x1200 e lo messa in un file fla vuoto, con dimensioni 1600x1200 e a x=0 e y=0 di posizione ok?

    2- Nel file principale ho creato un contenitore ma non vuoto, ma bensì con un rettangolo delle stesse dimensione del mio sfondo (1600x1200) e messo sempre a x=0 e y=0 ok, e piazzata sul l'ultimo livello. Al movieclip contenitore gli ho dato il nome istanza "CONTENITORE".

    3- Nel primo fotogramma del file principale ho scritto questo

    Stage.align = "TL";
    Stage.scaleMode = "noScale";
    loadMovie("sfondo.swf", "contenitore");
    stop();
    contenitore._width = Stage.width
    contenitore._height = Stage.height
    //
    sizeListener = new Object();
    sizeListener.onResize = function() {
    contenitore._width = Stage.width
    contenitore._height = Stage.height
    };
    Stage.addListener(sizeListener);

    il codice è molto semplice praticamente Flash calcola la dimensione dello stage e adatta in base hai parametri che gli ho dato io, i miei oggetti per ogni tipo di risoluzione o dimensione.

    Qui per esempio dico:
    contenitore._width = Stage.width
    // la larghezza di CONTENITORE deve essere uguale alla larghezza dello stage.
    contenitore._height = Stage.height
    // l'altezza di CONTENITORE deve essere uguale all'altezza dello stage.

    Sotto viene ripetuto perchè da quanto ho capito nella prima parte do i parametri per la visualizzazione normale, nella seconda invece i parametri per quando viene ridimensionato.

    Attenzione la cosa figa è che puoi farlo per ogni tipo di oggetto istanziato, e puoi dargli anche le posizioni, esempio:
    pincopallino._x = Stage.width - 50 //posiziona il movieclip nella coordinata che risulta dalla dimensione dello stage - 50
    pincopallino._y = Stage.height - 30 //viceversa per l'altezza.

    Qui ho voluto farti un discorso approfondito perchè la gestione dello stage da AS è molto versatile. Spero di aver spiegato bene.
    Comunque facendo in questo modo ho visto che, mettendo a 1600x1200 l'immagine se uno la vede a 1024x768 l'immagine si vede bene, senza nessuna sgranatura.

    Spero vada bene. Fammi sapere. CIAUZ

    Mickey

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.