PDA

Visualizza la versione completa : numero u.s.a.

jagh
30-08-2006, 16:44
Ciao a tutti!
Ho letto i 3d in cui si diceva che non sarebbe legale avere un numero geografico italiano usandolo però all'estero o in un distretto telefonico diverso.
Qualcuna sa dirmi come funzionano le cose all'estero, ad esempio negli stati uniti?se io mi registrassi a skypho come americano e ottenessi un numero geografico americano, sarebbe legale?
grazie :D

happycap
30-08-2006, 19:27
Originariamente inviato da jagh
Ciao a tutti!
Ho letto i 3d in cui si diceva che non sarebbe legale avere un numero geografico italiano usandolo però all'estero o in un distretto telefonico diverso.
Qualcuna sa dirmi come funzionano le cose all'estero, ad esempio negli stati uniti?se io mi registrassi a skypho come americano e ottenessi un numero geografico americano, sarebbe legale?
grazie :D

Oltre alla legalità, non sono sicuro che riusciresti a farlo con Skypho.
Sei sicuro che Skypho offra numeri geografici americani?
Inoltre, durante le vacanze estive, ho portato con me il Fritzbox e provato a collegarlo su una linea olandese.
- Voipcheap è andato da subito ed ho potuto quindi effettuare chiamate in outbound
- Voipstunt mi ha dato diversi problemi nelle chiamate in entrata su un numero geografico olandese (mi è sembrato comunque un semplice problema di configurazione dei server).
- Skypho invece mi ha dato grossi problemi ed ho il sentore che un numero geografico Skypho non può essere collegato dall'estero.

C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa al riguardo?

:ciauz:

Fool
31-08-2006, 13:15
Originariamente inviato da happycap
Oltre alla legalità, non sono sicuro che riusciresti a farlo con Skypho.
Sei sicuro che Skypho offra numeri geografici americani?
Inoltre, durante le vacanze estive, ho portato con me il Fritzbox e provato a collegarlo su una linea olandese.
- Voipcheap è andato da subito ed ho potuto quindi effettuare chiamate in outbound
- Voipstunt mi ha dato diversi problemi nelle chiamate in entrata su un numero geografico olandese (mi è sembrato comunque un semplice problema di configurazione dei server).
- Skypho invece mi ha dato grossi problemi ed ho il sentore che un numero geografico Skypho non può essere collegato dall'estero.

C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa al riguardo?

Magari Eutelia ha implementato un filtro per gli IP palesemente esteri, bisognerebbe provare con un proxy estero per vedere se effettivamente non accettano connessione non italiane...

vr1970
08-09-2006, 14:43
A proposito del funzionamento del fritz con numero geografico offerto da skypho.
Funziona benissimo sia in belgio che francia nonche spagna .
Li infatti ho potuto fare e ricevere chiamate mantenendo il mio numero skypho italiano connettendomi a diversi providers europei.
Stessa cosa con il router(scaldino) di Parla.
Anche qui inserendo username e password dei vari providers esteri sono riuscito a chiamare e ricevere telefonate.
Ragazzi e' uno schianto :unz: :unz: :fighet: :D
Posso cosi' avere una linea telefonica ambulante e mantenere il mio numero geografico italiano.
Cosa importante
Andro' a lavorare in Belgio .
Ebbene anche li esiste adsl senza obbligo di telefonia fissa.
Mettero' una linea solo dati e istallando il fritz o il parla avro' a disposizione una linea telefonica italiana.
:D :D :D

happycap
08-09-2006, 15:30
Originariamente inviato da vr1970
A proposito del funzionamento del fritz con numero geografico offerto da skypho.
Funziona benissimo sia in belgio che francia nonche spagna .
Li infatti ho potuto fare e ricevere chiamate mantenendo il mio numero skypho italiano connettendomi a diversi providers europei.
Stessa cosa con il router(scaldino) di Parla.
Anche qui inserendo username e password dei vari providers esteri sono riuscito a chiamare e ricevere telefonate.
Ragazzi e' uno schianto :unz: :unz: :fighet: :D
Posso cosi' avere una linea telefonica ambulante e mantenere il mio numero geografico italiano.
Cosa importante
Andro' a lavorare in Belgio .
Ebbene anche li esiste adsl senza obbligo di telefonia fissa.
Mettero' una linea solo dati e istallando il fritz o il parla avro' a disposizione una linea telefonica italiana.
:D :D :D

La cosa è molto interesante, ma ho delle domande al riguardo:
- utilizzi un adattatore?
- se si hai dovuto cambiare qualcosa rispetto alla configurazione che utilizzi in italia (i.e. stun server)?

Grazie :ciauz:

happycap
08-09-2006, 15:31
Ops..., non avevo visto che ti riferivi al fritz .....

Ma hai cambiato qualcosa nei settaggi?

vr1970
08-09-2006, 16:28
No niente basta inserire nella parte internet telephony il numero e la password per quanto riguanda skypho.
In belgio per esempio ho utilizzato la connessione adsl offerta da Tele2 (http://www.tele2.be/fr/index2.html) e non ho avuto nessun problema
ho testato il fritz con l adsl solo dati di Teledisnet belgio (http://www.teledisnet.be/) e va benissimo.
No nessuna variazione.
:D :ciauz:

happycap
09-09-2006, 00:40
Originariamente inviato da vr1970
No niente basta inserire nella parte internet telephony il numero e la password per quanto riguanda skypho.
In belgio per esempio ho utilizzato la connessione adsl offerta da Tele2 (http://www.tele2.be/fr/index2.html) e non ho avuto nessun problema
ho testato il fritz con l adsl solo dati di Teledisnet belgio (http://www.teledisnet.be/) e va benissimo.
No nessuna variazione.
:D :ciauz:

Non riesco a capire..... io in olanda ho provato ma niente... non c'è stato modo di attivare la connessione.
Cosa hai utilizzato come stun server e registrar?

vr1970
09-09-2006, 22:14
Registrar: VOIP.EUTELIA.IT
basta

giowen
17-11-2006, 00:07
Ciao vr1970

io ho invece qualche problema con Skypho, solo che uso la linea ADSL della Belgacom.

Volevo sapere se (visto che anche tu vivi o vivrai in Belgio) sapevi di altri che avessero problemi con la Belgacom.

Grazie

Loading