Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: numero u.s.a.

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di jagh
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    91

    numero u.s.a.

    Ciao a tutti!
    Ho letto i 3d in cui si diceva che non sarebbe legale avere un numero geografico italiano usandolo però all'estero o in un distretto telefonico diverso.
    Qualcuna sa dirmi come funzionano le cose all'estero, ad esempio negli stati uniti?se io mi registrassi a skypho come americano e ottenessi un numero geografico americano, sarebbe legale?
    grazie
    Vivere… Vedere il mondo in un granello di sabbia.
    E il cielo in un fiore.
    Tenere l'infinito nel palmo della tua mano. E l'eternità in un'ora…
    W. Blake

  2. #2

    Re: numero u.s.a.

    Originariamente inviato da jagh
    Ciao a tutti!
    Ho letto i 3d in cui si diceva che non sarebbe legale avere un numero geografico italiano usandolo però all'estero o in un distretto telefonico diverso.
    Qualcuna sa dirmi come funzionano le cose all'estero, ad esempio negli stati uniti?se io mi registrassi a skypho come americano e ottenessi un numero geografico americano, sarebbe legale?
    grazie
    Oltre alla legalità, non sono sicuro che riusciresti a farlo con Skypho.
    Sei sicuro che Skypho offra numeri geografici americani?
    Inoltre, durante le vacanze estive, ho portato con me il Fritzbox e provato a collegarlo su una linea olandese.
    - Voipcheap è andato da subito ed ho potuto quindi effettuare chiamate in outbound
    - Voipstunt mi ha dato diversi problemi nelle chiamate in entrata su un numero geografico olandese (mi è sembrato comunque un semplice problema di configurazione dei server).
    - Skypho invece mi ha dato grossi problemi ed ho il sentore che un numero geografico Skypho non può essere collegato dall'estero.

    C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa al riguardo?


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342

    Re: Re: numero u.s.a.

    Originariamente inviato da happycap
    Oltre alla legalità, non sono sicuro che riusciresti a farlo con Skypho.
    Sei sicuro che Skypho offra numeri geografici americani?
    Inoltre, durante le vacanze estive, ho portato con me il Fritzbox e provato a collegarlo su una linea olandese.
    - Voipcheap è andato da subito ed ho potuto quindi effettuare chiamate in outbound
    - Voipstunt mi ha dato diversi problemi nelle chiamate in entrata su un numero geografico olandese (mi è sembrato comunque un semplice problema di configurazione dei server).
    - Skypho invece mi ha dato grossi problemi ed ho il sentore che un numero geografico Skypho non può essere collegato dall'estero.

    C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa al riguardo?

    Magari Eutelia ha implementato un filtro per gli IP palesemente esteri, bisognerebbe provare con un proxy estero per vedere se effettivamente non accettano connessione non italiane...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    85
    A proposito del funzionamento del fritz con numero geografico offerto da skypho.
    Funziona benissimo sia in belgio che francia nonche spagna .
    Li infatti ho potuto fare e ricevere chiamate mantenendo il mio numero skypho italiano connettendomi a diversi providers europei.
    Stessa cosa con il router(scaldino) di Parla.
    Anche qui inserendo username e password dei vari providers esteri sono riuscito a chiamare e ricevere telefonate.
    Ragazzi e' uno schianto
    Posso cosi' avere una linea telefonica ambulante e mantenere il mio numero geografico italiano.
    Cosa importante
    Andro' a lavorare in Belgio .
    Ebbene anche li esiste adsl senza obbligo di telefonia fissa.
    Mettero' una linea solo dati e istallando il fritz o il parla avro' a disposizione una linea telefonica italiana.

  5. #5
    Originariamente inviato da vr1970
    A proposito del funzionamento del fritz con numero geografico offerto da skypho.
    Funziona benissimo sia in belgio che francia nonche spagna .
    Li infatti ho potuto fare e ricevere chiamate mantenendo il mio numero skypho italiano connettendomi a diversi providers europei.
    Stessa cosa con il router(scaldino) di Parla.
    Anche qui inserendo username e password dei vari providers esteri sono riuscito a chiamare e ricevere telefonate.
    Ragazzi e' uno schianto
    Posso cosi' avere una linea telefonica ambulante e mantenere il mio numero geografico italiano.
    Cosa importante
    Andro' a lavorare in Belgio .
    Ebbene anche li esiste adsl senza obbligo di telefonia fissa.
    Mettero' una linea solo dati e istallando il fritz o il parla avro' a disposizione una linea telefonica italiana.
    La cosa è molto interesante, ma ho delle domande al riguardo:
    - utilizzi un adattatore?
    - se si hai dovuto cambiare qualcosa rispetto alla configurazione che utilizzi in italia (i.e. stun server)?

    Grazie

  6. #6
    Ops..., non avevo visto che ti riferivi al fritz .....

    Ma hai cambiato qualcosa nei settaggi?


  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    85
    No niente basta inserire nella parte internet telephony il numero e la password per quanto riguanda skypho.
    In belgio per esempio ho utilizzato la connessione adsl offerta da Tele2 e non ho avuto nessun problema
    ho testato il fritz con l adsl solo dati di Teledisnet belgio e va benissimo.
    No nessuna variazione.

  8. #8
    Originariamente inviato da vr1970
    No niente basta inserire nella parte internet telephony il numero e la password per quanto riguanda skypho.
    In belgio per esempio ho utilizzato la connessione adsl offerta da Tele2 e non ho avuto nessun problema
    ho testato il fritz con l adsl solo dati di Teledisnet belgio e va benissimo.
    No nessuna variazione.
    Non riesco a capire..... io in olanda ho provato ma niente... non c'è stato modo di attivare la connessione.
    Cosa hai utilizzato come stun server e registrar?

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    85
    Registrar: VOIP.EUTELIA.IT
    basta

  10. #10

    Io Invece ho dei problemi con Skypho

    Ciao vr1970

    io ho invece qualche problema con Skypho, solo che uso la linea ADSL della Belgacom.

    Volevo sapere se (visto che anche tu vivi o vivrai in Belgio) sapevi di altri che avessero problemi con la Belgacom.

    Grazie
    Giovanni SPAZIOSO
    MCSA MCSE
    Exchange 5.5 Administrator

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.