Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Come si indicizza?

Utente di HTML.it

Come si indicizza?

Ciao a tutti, volevo registrare nei motori di ricerca e "indicizzare" (mi hanno detto che si dice così) un sito ma ho notato che cercando su google trovo solo compagnie che lo fanno a pagamento.
    Come faccio a registrare un sito nei motori di ricerca? e indicizzarlo??

Vi chiedo di non mandarmi a quel paese se magari sta domanda l'hanno fatto in un milione ma nel forum non sono riuscito a trovare una discussione su questo problema...almeno,io non l'ho trovata...

Help

Ciao fab81

per essere indicizzati non occorre far nulla in teoria: in un tempo più o meno breve google si accorgerà di te e ti inserirà nei suoi Database
    Se vuoi accelerare il tuo ingresso nei suoi database, non devi far altro che inserire il tuo sito in firma o su un altro sito già indicizzato da google: la prossima volta che lo spider passerà troverà il link e verrà a visitare il tuo sito

Indicizzare è differnte da posizionare, intendevi dire proprio indicizzare?

Utente di HTML.it
    Grazie per le delucidazioni sul posizionamento, ho visto che su google si può indicare l'url casomai il motore di ricerca si accorgesse dell'indirizzo, poi sotto c'è scritto commenti,che però nella nota dice che non influenza l'indicizzazione....A questo punto non mi resta altro che chiederti: come faccio ad indicizzare? cioè mettere delle parole chiave da qualche parte per trovare il mio sito giusto?
    Grazie per la pazienza!!!

Ore 2. I genietti di questo forum evidentemente dormono e allora se hai fretta ti rispondo io, ma tieni conto che (benché intrepida) sono abbastanza una dilettante.
    Non devi suggerire tu al motore le keyword ma ci pensa lui a trovarsele da solo quando fa passare lo spider.
    E dove le trova?
    Innanzitutto nel testo, quindi fa in modo che il testo contenga più volte quelle che per te sono parole chiave. Credo però che tenga conto solo delle prime righe (10, 50 o 100? non so).
    Poi all'interno del testo vengono considerate più rilevanti le parole che fanno parte dei titoli (contrassegnate da H1, H2, H3 ecc.) o evidenziate in grassetto ([B]).
    Infine il webmaster ha a disposizione i famosi metatag per fornire ulteriori informazioni. I più importanti sono
    <meta name="author" content="Autore del sito">
    <meta name="classification" content="Categoria del sito"> tipo travel, business, ecc. insomma le categorie di yahoo
    <meta name="description" content="Descrizione del sito">
    <meta name="keywords" content="Parole chiave separate con virgola">fino a mezz'ora fa credevo che andassero separate da una virgola, ma ora un thread mi dice che non importa: se ne scoprono sempre delle nuove
    <meta name="Content-Language" content="it">lingua del sito: il codice per l'italiano è it, il codice per l'inglese en, e così via

Questi codici vanno copiati nella head del codice HTM, dopo averli compilati secondo le necessità. In questo forum potrai trovare infinite astuzie per farli rendere al meglio. Se tratti un argomento in cui non c'è tanta concorrenza comunque puoi anche limitarti a metterle giù come ti vengono, eventualmente aggiustandole in un secondo tempo.
    .
    Quanto detto sopra vale per Google. Ci sono altri motori, ma soprattutto le directories, che chiedono all'autore di inserire le keyword al momento dell'iscrizione.

Spero di aver risposto in parte alla tua domanda.

Non spernacchiarmi se ti ho detto delle cose ovvie.

Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Originariamente inviato da bettacam
    Non spernacchiarmi se ti ho detto delle cose ovvie.
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

Solo un'appuntino.
    Il tag B, è puramente di "formattazione", mentre se utilizzi lo [b] enfatizzi il testo.
    Prima serviva, ora non ho visto risultati eclatanti. Ma vale la regola "male non fa".
    Per i meta, il description certo che vale, il kwords poco o nulla, il resto.. boh.

Per indicizzazione si intende la comparsa di una o piu pagine all'interno delle SERP (le pagine risultanti data una X ricerca) , per posizionamento si intende il farle comparire nei primi 10/20 posti, a seconda della grandezza della SERP.

Il sistema piu naturale e banale per comparire (essere indicizzati) in una SERP è il ricevere uno (o meglio TANTI ) link.

Il moore di ricerca visita periodicamente i siti che gia conosce, e li naviga, proprio come (o almeno quasi come) un utente.
    Segue il link verso il tuo sito (la home o una pagina interna) e si accorge di te.
    Poi in un secondo momento ci ripassa, e prende visione della home, la analizza e la inquadra.
    Poi inizia a digerirlo pagina per pagina, con diversi tempi e modalita (a seconda del motore, del numero di links, della struttura del sito, della presenza o meno di una mappa del sito ecc).

@betti: non si dorme!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per i consigli adesso mi attivo e vedo se riesco a farli fruttare come si deve!!!

Originariamente inviato da Evi|A|ivE

Solo un'appuntino.
    Il tag B, è puramente di "formattazione", mentre se utilizzi lo [b] enfatizzi il testo.
    Prima serviva, ora non ho visto risultati eclatanti.
    Dunque mettere [b] o [b] è indifferente?
    Ho sempre pensato che fosse meglio il [b]...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    no, è meglio, o almeno lo era, usare lo strong, perche da risalto alla parola (che ha un significato "forte").
    il b è pura formattazione, decorazione.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Volevo solo fare una piccola precisazione su B e STRONG, la loro valenza in termini di peso sul posizionamento di una pagina credo sia ben poca cosa.

Io per mie ragioni, slegate completamente dal SEO, preferisco il B principalmente perchè è meno ingombrante. Cercando ora in internet ho trovato qualcun altro che si è posto il problema sull'ingombro o meglio peso in termini di byte:

http://www.coreseo.com/bold-or-strong-19.htm