PDA

Visualizza la versione completa : scrosciarsi le parti del corpo

FinalFantasy
31-08-2006, 00:15
ki di voi non ha mai provato, almeno una volta, a scosciarsi le dita della mano?
Volevo sapere, scrosciarsi l'osso del collo, dannoso a lungo andare?

p.s.: ma come si dice? Non credo le "scrosciare" sia italiano...Non mi prendete in giro questa volta :fagiano:

annina79
31-08-2006, 00:16
Originariamente inviato da FinalFantasy
p.s.: ma come si dice? Non credo le "scrosciare" sia italiano...Non mi prendete in giro questa volta :fagiano: io ho sempre detto scrocchiare o scocchiare.

cmq bene non credo faccia. nemmeno per le dita o altro.

Zulkifar2
31-08-2006, 00:20
Originariamente inviato da annina79
io ho sempre detto scrocchiare o scocchiare.

A me han sempre detto: finch scrocchia sano! in effetti ora che non scrocchio pi il lato sinistro del collo (causa tamponamento in auto) me lo sento peggiorato. :madai!?:

burrodicacao
31-08-2006, 00:20
io ho sempre detto scrocchiare o scocchiare.

io dico scrocchiare...
comunque io mi scrocchio le dita, il collo, la schiena, le ginocchia, le caviglie da almeno 6 anni.
Non fa bene per niente.

Non so come fare a smettere :dh:
Il problema che anche se provo a non scrocchiarmi, con qualche movimento si scrocchiano da solo, oppure rimangono "incriccati" e se non li scrocchio mi fa male.

E' come il fumo... se non hai gi iniziato, non lo fare.

annina79
31-08-2006, 00:21
Originariamente inviato da Zulkifar2
A me han sempre detto: finch scrocchia sano! in effetti ora che non scrocchio pi il lato sinistro del collo (causa tamponamento in auto) me lo sento peggiorato. :madai!?: non che peggiorato per il tamponamento? :madai!?:

Federiconet
31-08-2006, 00:22
Io dico scrocchiare :fagiano:

Mi scrocchia il collo, e le caviglie... Vabb, ogni tanto le dita

FinalFantasy
31-08-2006, 00:23
Originariamente inviato da Zulkifar2
A me han sempre detto: finch scrocchia sano! in effetti ora che non scrocchio pi il lato sinistro del collo (causa tamponamento in auto) me lo sento peggiorato. :madai!?:
io lo scrocchio in tanti modi: presso pesatentemente a dx e sx, prendo la tempia sx con la mano dx e presso e viceversa, mediate torsione (ma nn lo faccio +, credo ke sia abbastanza pericoloso, stile film di chuck norris).

le prime volte ke lo facevo, circa 4 mesi fa, questo mi provocava un temporaneo mal di testa, ora nn +

volevo saperne di + sugli effetti al lungo termine, se ne esistono...

Zulkifar2
31-08-2006, 00:23
non che peggiorato per il tamponamento? :madai!?:

Intendevo esattamente questo.

Oltretutto appena scrocchiato guadagna in flessibilit.. :D

FinalFantasy
31-08-2006, 00:24
Originariamente inviato da burrodicacao
io dico scrocchiare...
comunque io mi scrocchio le dita, il collo, la schiena, le ginocchia, le caviglie da almeno 6 anni.
Non fa bene per niente.

Non so come fare a smettere :dh:
Il problema che anche se provo a non scrocchiarmi, con qualche movimento si scrocchiano da solo, oppure rimangono "incriccati" e se non li scrocchio mi fa male.

E' come il fumo... se non hai gi iniziato, non lo fare.
la schiena pure io, e in modi abbastanza fantasiosi :fagiano: :fagiano:

torsione sul letto o sedia, mi sdraio su una sedia in modo da mettere il punto da scrocchiare sul bordo della sedia e faccio pressione... bellissimo :madai!?: :madai!?:

le ginocchia riesce a farlo mio fratello, e mi dice di una sensazione mista tra dolore e goduria...

l'incricchiamento? succcede anche me, specialmente nelle dita

carlo2002
31-08-2006, 00:36
a me non scrocchia niente :(

Loading