Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Cartelle Indistruttibili (neanke da Unlocker)

    Salve...ho 2 cartelle sul mio desktop...INCANCELLABILI...nessun programma compresi Unlocker e Tuneup e Mcafee Shredder riesce a eliminarli spostarli o rinominarli...se riesco a spostarli in una nuova cartella e' solo in apparenza...se aggiorno la cartella che li contiene ricompaiono!!! se provo a cancellarli mi esce un errore e dice che non esistono !!!!!!!!! ke faccio?? Aiuto

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137

    Re: Cartelle Indistruttibili (neanke da Unlocker)

    prova a selezionare la cartella e cliccare tasto maiuscolo e cancella insieme ... ( tasto maiuscolo intendo la freccia che va in alto, non "alt" ) .

  3. #3
    Esattamente l'errore e' :
    impossibile leggere dal file o disco d'origine
    o
    impossibile trovare il file specificato

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    non saprei. a me è successo ma dopo aver riavviato il PC e usato maiuscolo+canc mi cancellava tutto ...

  5. #5
    Succede quando si scassa il filesystem. Gli indici delle directory esistono ancora (e quindi te le visualizza), ma solo loro e non le directory vere e proprie. Per questo ti dice che non le può cancellare, perchè non ha nulla da cancellare. Prova così:

    Start > Esegui > cmd

    Poi scrivi chkdsk c: /f /r /x

    Ti dirà che l'unità è bloccata e di schedulare il check al prossimo riavvio, digli di sì e al riavvio ti farà un check bello lungo. A quel punto dovresti riuscire a cancellarli, se ancora non puoi dovrai provare avviando dal cd di installazione per poi cancellarli dalla console di ripristino. Di più nin zo.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  6. #6
    la soluzione e' questa di wluke
    http://forum.wintricks.it/showthread...9&page=2&pp=10
    una cartella che si chiamava nuova cartella me l'ha tolta...l'altra contiene il carattere & e non me la cancella come rinomino forzatamente via dos una cartella?

  7. #7
    Vi dico subito che per eliminare i file o cartelle che il windows reputa incancellabili, occorre utilizzare il DOS.

    Il problema percui io non riuscivo a cancellare neanche da DOS era perchè questo sistema non riconosce i nomi "lunghi" di file o cartelle, quindi quando inserivo il nome per esteso della cartella il DOS non lo riconosceva.

    Quindi la procedura che ho seguito è la seguente:

    Aprite una finestra DOS
    (START->ESEGUI..., nella casella APRI scrivete CMD, poi OK, posizionarsi con il comando C:\>CD [percorso e nome cartella], nella cartella dove risiedono i file o cartelle da eliminare, se dovete eliminare una cartella che stà nella radice principale dell'HD eseguite il comando C:\>CD\)

    A questo punto dovete leggere il nome del file o cartella nel formato DOS, quindi scrivete:

    C:\>DIR /X
    (la X mostra il nome del file in formato "contratto" max 8 caratteri, è indicato prima del nome file esteso.)


    In caso di rimozione cartelle:______________________________________

    C:\>RMDIR /S /Q [percorso e nome cartella in formato "contratto"]
    (la S elimina tutte le sottocartelle eventualmente presenti nella cartella principale, la Q inibisce la conferma di rimozione delle varie sottocartelle)

    In caso di rimozione file:___________________________________________

    C:\>DEL /F [percorso e nome file in formato "contratto"]
    (la F forza l'eliminazione di file di sola lettura, omettete questo parametro se già si sà che il file non è di sola lettura)


    Spero che queste mie indicazioni vi siano utili, per aggirare uno dei tanti bug del nostro amato/odiato Windows XP.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.