Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe dire per favore come posso far cambiare solamente il colore al bordo di una tabella al passaggio del mouse sopra?Lo sfondo dovrebbe rimanere invariato. Grazie in anticipo a tutti.
Lional
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe dire per favore come posso far cambiare solamente il colore al bordo di una tabella al passaggio del mouse sopra?Lo sfondo dovrebbe rimanere invariato. Grazie in anticipo a tutti.
Lional
prova così
<style type="text/css">
.rosso{
border-color:red;
}
.blu{
border-color:blue;
}
</style>
<table class="blu" onmouseover="this.className='rosso'" onmouseout="this.className='blu'">
Grazie dell'aiuto....funziona più o meno (o meglio sono io che sono alle prime armi!) Il fatto è che rosso non lo diventa mai ...diciamo, la tabella ora è blu chiara su due lati e blu scura sugli altri 2....passo sopra con il mouse e diventa grigia!!!
Ti scrivo di seguito il codice.....
<style type="text/css">
.rosso{
border-color:red;
}
.blu{
border-color:blue;
}
</style>
<table width="100%" height="100%" border="2" class="blu" onmouseover="this.className='rosso'" onmouseout="this.className='blu'">
Io invece volevo che il bordo della tabella fosse unificato (diciamo rosso) e al passaggio del mouse diventasse di un altro colore ma su tutti e 4 i lati (diciamo blu)
Grazie della pazienza!
lional
Non sono sicuro di aver capito. Ho copiato il tuo codice pari pari e il colore passando sulla tabella cambia da rosso a blu su tutti e 4 i lati.
Prova ad aggiungere questa regola ma stiamo andando ot. Magari fatti spostare dai moderatori sui css.![]()
table{
border-collapse:collapse;
}