Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: switch vs elseif

switch vs elseif

ciao
    In termini di prestazioni (velocita) e' meglio usare swistch o elseif?

grazie e ciao

Pietro
    www.meteowebcam.it
    La migliore raccolta di webcam meteo Italiane

www.creazionigrafiche.com
    Grafica e siti web d'autore

Premetto che te lo dico per una logica mia e non per esperienza, ma credo che se il tuo scopo è quello di scegliere l'azione da eseguire in relazione al valore di una determinata variabile, bhè allora è consigliabile lo switch e credo sia anche più veloce, o comunque non più lento dell'if, altrimenti che lo hanno messo a fare?
    L'if a differenza è più versatile, puoi concatenare diverse condizioni, usare funzioni etc...
    Ma se devi solo verificare che una variabile abbia come valore 'a', 'b' o 'c', allora vai di switch

Originariamente inviato da cubalibre810
    Premetto che te lo dico per una logica mia e non per esperienza, ma credo che se il tuo scopo è quello di scegliere l'azione da eseguire in relazione al valore di una determinata variabile, bhè allora è consigliabile lo switch e credo sia anche più veloce, o comunque non più lento dell'if, altrimenti che lo hanno messo a fare?
    L'if a differenza è più versatile, puoi concatenare diverse condizioni, usare funzioni etc...
    Ma se devi solo verificare che una variabile abbia come valore 'a', 'b' o 'c', allora vai di switch

concordo, non ci sono differenze di prestazioni se non impercettibilissime, l'unica motivazione per la quale si usa switch in alcuni casi invece che una sfilza di if/elseif è tutta nell'organizzazione, logica e chiarezza di codice...

Permessi di invio