ciao
In termini di prestazioni (velocita) e' meglio usare swistch o elseif?
grazie e ciao
Pietro
ciao
In termini di prestazioni (velocita) e' meglio usare swistch o elseif?
grazie e ciao
Pietro
www.meteowebcam.it
La migliore raccolta di webcam meteo Italiane
www.creazionigrafiche.com
Grafica e siti web d'autore
Premetto che te lo dico per una logica mia e non per esperienza, ma credo che se il tuo scopo è quello di scegliere l'azione da eseguire in relazione al valore di una determinata variabile, bhè allora è consigliabile lo switch e credo sia anche più veloce, o comunque non più lento dell'if, altrimenti che lo hanno messo a fare?![]()
L'if a differenza è più versatile, puoi concatenare diverse condizioni, usare funzioni etc...
Ma se devi solo verificare che una variabile abbia come valore 'a', 'b' o 'c', allora vai di switch
![]()
Originariamente inviato da cubalibre810
Premetto che te lo dico per una logica mia e non per esperienza, ma credo che se il tuo scopo è quello di scegliere l'azione da eseguire in relazione al valore di una determinata variabile, bhè allora è consigliabile lo switch e credo sia anche più veloce, o comunque non più lento dell'if, altrimenti che lo hanno messo a fare?![]()
L'if a differenza è più versatile, puoi concatenare diverse condizioni, usare funzioni etc...
Ma se devi solo verificare che una variabile abbia come valore 'a', 'b' o 'c', allora vai di switch
![]()
concordo, non ci sono differenze di prestazioni se non impercettibilissime, l'unica motivazione per la quale si usa switch in alcuni casi invece che una sfilza di if/elseif è tutta nell'organizzazione, logica e chiarezza di codice...