Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Quale distribuzione?

  1. #1

    Quale distribuzione?

    stranamente su una domanda cosi basic non ho trovato niente con la funzione cerca.

    ho letto la guida e parla brevemente di quelle più famose.... ma insomma quale devo scegliere?

    premetto che con linux parto ma -1
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Quale distribuzione?

    Originariamente inviato da Jarno
    stranamente su una domanda cosi basic non ho trovato niente con la funzione cerca.

    ho letto la guida e parla brevemente di quelle più famose.... ma insomma quale devo scegliere?

    premetto che con linux parto ma -1
    Si direbbe che la ricerca non sia proprio il tuo forte , la tua domanda viene fatta e trova risposte almeno un giorno si e l'altro pure anche su questo forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    in genere si consigliano quelle in cui è richiesta una minor conoscenza.. cerca con google mandriva oppure ubuntu..se vuoi qualcosa di + linea di comando cerca gentoo,debian,slackware,arch..ma ce ne sono tante..la scelta va + a pelle..sopratutto all'inizio..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Quale distribuzione?

    Originariamente inviato da Jarno
    stranamente su una domanda cosi basic non ho trovato niente con la funzione cerca.

    ho letto la guida e parla brevemente di quelle più famose.... ma insomma quale devo scegliere?

    premetto che con linux parto ma -1

    Ti rispondo solo perché la tua firma mi ha fatto tornare in mente una delle poche cose che apprezzavo in TV quando avevo il televisore... troppo forti pinky & the brain!

    Come dice Franco la tua domanda viene fatta ogni giorno e a volte anche più volte al giorno e le risposte sono sempre le stesse; anch'io quindi mi attengo al modello e continuo a consigliare per un principiante Ubuntu o Kubuntu: sono due ottime distribuzioni molto semplici da installare, usare e mantenere aggiornate. Vanno benissimo al principiante ma sono adattissime anche a chi sa smanettare: d'altra parte se uno il computer lo usa per lavorarci e non solo per installare/disinstallare distro, non può che apprezzare una distribuzione che si installa in 15 minuti e configura quasi tutto in modo automatico.

    Un'alternativa molto interessante è SimplyMepis: è basata su Ubuntu e se ne discosta per poche cose. Di positivo ha il fatto che usa KDE (un ambiente desktop completo e piuttosto familiare per chi arriva da Windows) e nell'installazione di base già mette a disposizione dell'utente programmi commerciali come java (quello vero della Sun), i plugin flash, realplayer...

    A breve si aprirà poi la stagione delle grandi distribuzioni: usciranno le nuove versioni di Fedora Core, Mandriva, OpenSuse e Ubuntu... Queste quattro sono le principali distribuzioni che chi si affaccia per la prima volta nel mondo di Linux dovrebbe provare (IMHO, of course).

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    grazie, proverò quanto mi consigliate

    cmq vi invito a fare la ricerca di "distribuzioni" o "distribuzione" ...il risultato è nullo
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.